In tempo di crisi, ritorna la caccia all'Oro.

In tempo di crisi, le proviamo tutte! Dall’acquisto dei “gratta e vinci”, alle scommesse di gioco. Dalla vendita di oggetti ritrovati nello scantinato fino ad arrivare ad impegnare gioielli preziosi. Ma tranquilli, potrebbe esserci un’altra possibilità per recuperare un po di denaro e forse svoltare la propria vita.

Un cratere di diamanti aperto al pubblico

Crater of Diamonds State Park. Photo Credit: Karen’s Quilting

Si trova a Murfreesboro, Arkansas, negli Stati Uniti, è l’unica miniera di diamanti al mondo aperta al pubblico, dove pagando una piccola tassa d’ingresso, chiunque può cercare i diamanti e trattenere quello che trova.
Un terreno di 37 acri, posizionato su un cratere di un vulcano. Centinaia di migliaia di cercatori dilettanti hanno scavato nella sporcizia ogni anno alla ricerca di pietre preziose. Per più di cento anni dalla sua scoperta, il Cratere di Diamanti ha dato migliaia di diamanti e altre gemme semi preziose tra cui il 40 carati “Zio Sam”, il più grande diamante mai scoperto negli Stati Uniti.  Secondo i funzionari del parco, i visitatori che affrontano questa avventura, trovano più di 600 diamanti ogni anno. Di ogni genere, colore e carato. Dal 1972, apertura al pubblico di questo grande spazio, sono stati trovati circa 31.000 diamanti.

Un’esperienza unica

Area dedicata alla ricerca di diamanti e pietre preziose. Photo Credit: Park News

Come arriviamo a “A Gem Among Diamond Sites”, possiamo iniziale la nostra esperienza, visitando un museo. Possiamo vedere diamanti grezzi e visionare schede interattive, che spiegano il motivo di così tante di pietre preziose. Ci sono anche video che spiegano i diversi modi per poterle cercare. Utile per iniziare a scavare e se siete fortunati trovare qualche bel diamante. Successivamente alla visita possiamo avviarci all’area di ricerca. Il centro mette a disposizione, pagando una piccola somma ogni tipo di attrezzatura. “A Gem Among Diamond Sites” è aperto tutto l’anno, ogni giorno, escluso il giorno del Ringraziamento, il giorno di Natale l’ultimo giorno dell’Anno.

Ogni diamante trovato viene certificato

Una ricercatrice di pietre preziose, trova un diamante. Photo Credit: Arkansas State Parks

I diamanti che si possono trovare, sono di tre colori differenti, Bianchi, Marroni e Gialli e possono riflettere tutti i colori dell’arcobaleno. Il personale del parco, presso il Diamond Discovery Center, fornisce la certificazione gratuita per ogni diamante trovato. Oltre ai Diamanti nel cratere si possono trovare anche preziose gemme. Ametiste, Granato, Diaspro, Agata, Quarzo e varie rocce minerarie. Rendendo questo luogo un vero proprio parco giochi per tutti gli appassionati.

 

[travel]

 

Se avete intenzione di fare un viaggio negli Stati Uniti, nei pressi dell’Arkansas, perché non tentare la fortuna e provare? Magari, questa volta sarete baciati dalla Dea Bendata.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi

Ultimi articoli

Scoprire la Sicilia in barca a vela: quali sono le tappe imperdibili

Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…

19 Aprile 2024

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024

Parcheggio a lunga sosta: vantaggi e servizi offerti

Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…

30 Novembre 2023

6 luoghi imperdibili da visitare a Barcellona

Barcellona, la capitale catalana della Spagna, è una città che incanta i visitatori con la…

10 Novembre 2023

Guida Completa per Soddisfare Ospiti Vegan, Sensibili al Glutine e Muslim Friendly

Sei pronto a trasformare il tuo ristorante o struttura di accoglienza in un luogo dove…

29 Settembre 2023

Campeggio a Pisa: un nuovo modo per scoprire la città e i suoi dintorni

L'estate è arrivata e, con essa, le tanto sospirate ferie. Che si tratti di pianificare…

8 Agosto 2023