Come ogni anno, anche quest’anno l’ONU ha pubblicato il World Happiness Report 2018 in cui viene stabilito il livello di felicità dei paesi del mondo, stilando una classifica. Mentre per il 2017 il primo Paese classificato era la Norvegia, per il 2018 il paese più felice e in cui si vive meglio è la Finlandia. Questa valutazione viene fatta esaminando alcuni criteri fondamentali, quali: il reddito, l’istruzione, la salute, ma anche la fiducia nelle istituzioni ed il livello di corruzione. Detto questo, secondo te, l’Italia sarà posizionata tra i primi 10 paesi più felici al mondo? Vediamo insieme la classifica.
Come possiamo notare, il podio spetta alla Finlandia, che superala Norvegia (in cima nel 2017). Medaglia di bronzo alla Danimarca. Rispetto allo scorso anno, l’Italia conquista un gradino nella classifica, passando dal 48esimo al 47esimo posto. E il paese più infelice? Il Burundi.
Quali sono le caratteristiche che hanno reso la Finlandia il Paese più felice al mondo? Giusto per citarne alcuna:
Diciamo che l’Italia ha un po’ da lavorare per aggiudicarsi un posto nella Top 10 dei Paesi più felici al mondo… Ce la farà?!
Secondo le varie indagini di settore è possibile stabilire quali sono le dieci mete ideali…
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…