Immaginate un Castello di Lego come quello che vi siete divertiti a costruire e ricostruire da bambini a grandezza naturale. No, non c’è bisogno di sognare, basta volare in Inghilterra per poter passare la notte in un vero castello medievale fatto con i blocchetti più famosi del mondo. Dopo la casa di mattoncini in Danimarca ecco la nuova trovata del brand delle costruzioni.
Il Castello di Lego si trova nel Legoland Windsor Resort, il parco divertimenti a tema Lego del Regno Unito. Inaugurato la scorsa estate con il nome di Castle Hotel, la struttura è un omaggio ai set medievali disegnati dalla casa di costruzioni danese.
Castle Hotel ospita 61 stanze con vista panoramica, la cui costruzione comprende oltre 2 milioni di mattoncini Lego, utilizzati per realizzare anche le figure più note del brand all’interno. Ciascuna delle camere è divisa in aree per adulti e bambini e può accogliere fino a cinque persone. Gli ospiti possono scegliere di alloggiare in stanze da Maghi o Cavalieri, nelle quali trovare numerose sorprese. Dagli arredi e da passaggi segreti affiorano gadget speciali, pozioni, spade e bacchette magiche. Stregoni e guerrieri, principesse e persino draghi tutti di Lego attendono i visitatori insieme a un personale abbigliato a tema.
I pupazzetti a grandezza naturale abitano il Castello di Lego e offrono giochi interattivi per gli esploratori che si avventurano fra gli indizi e le sfide dell’albergo. Tra luci che si accendono a sorpresa, troni parlanti, statue che prendono vita e botole nei pavimenti, l’avventura non finisce mai, nemmeno nella propria stanza. Ogni angolo dell’hotel sorprende per gli accurati dettagli, le finestre colorate, i simpatici animaletti, effetti visivi e sonori. Infine, all’interno infine dell’albergo è presente il ristorante, Tournament Tavern Restaurant, in cui russa quieto un drago di mattoncini.
Vivere il sogno di bambini e adulti appassionati nel Castello di Lego ha un valore che parte da 500 sterline a notte.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…
Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…