Una delle aziende più importanti nel mondo dei “dolciumi” ha aperto le porte della propria industria al pubblico. Se vuoi affrontare un viaggio nel mondo della golosità devi andare a visitare la fabbrica della Loacker!
La fabbrica di… Loacker
Nel 1925, a Bolzano nasce una semplice pasticceria che di li a poco diventerà una delle industrie dolciarie più famose: la Loacker. Con il tempo, quella che era una piccola fabbrica di wafer di proprietà di Alfons Loacker, si è tradotta in una grande azienda specializzata in prodotti a base di cioccolato. Oggi, i prodotti dell’azienda dell’Alto Adige-Südtirol, esporta i suoi prodotti in tutto il mondo, diffondendo anche l’immagine di una delle regioni italiane più belle.
Come visitare Mondo Bontà
Da qualche tempo l’azienda italiana produttrice di wafer, la Loacker, ha aperto le porte della sua catena di produzione al pubblico. Nel Tirolo Orientale, a Heinfels, a poca distanza dalla pista ciclabile San Candido – Lienz, si trova una delle sedi di produzione in cui sorge il Mondo Bontà.
Mondo Bontà è il luogo in cui gli amanti dei prodotti della Loacker possono scoprire la storia dell’azienda, gli ingredienti che vengono impiegati nella lavorazione e come il prodotto finito viene commercializzato. Durante la visita, si potrà assistere ad alcune fasi della lavorazione dei dolciumi.
Al termine del giro dell’azienda i visitatori vengono condotti alla Loacker Shop, decisamente il luogo più interessante! Infatti, qui si potranno acquistare tutte le specialità prodotte dall’azienda. All’interno del punto shop, è possibile anche rilassarsi degustando i dolciumi davanti ad un’ottima tazza di caffè, mentre, i bambini potranno divertirsi nel parco giochi. I più piccoli, difatti, potranno vivere un’esperienza meravigliosa, poiché potranno incontrare gli gnomi protagonisti delle leggende delle dolomiti.