Un viaggio nel mondo della golosità: ecco la fabbrica della Loacker!

loacker
Loacker - Mondo Bontà (https://www.loacker.com)

Una delle aziende più importanti nel mondo dei “dolciumi” ha aperto le porte della propria industria al pubblico. Se vuoi affrontare un viaggio nel mondo della golosità devi andare a visitare la fabbrica della Loacker!

La fabbrica di… Loacker

loacker
Loacker – Mondo Bontà (https://www.loacker.com)

Nel 1925, a Bolzano nasce una semplice pasticceria che di li a poco diventerà una delle industrie dolciarie più famose: la Loacker. Con il tempo, quella che era una piccola fabbrica di wafer di proprietà di Alfons Loacker, si è tradotta in una grande azienda specializzata in prodotti a base di cioccolato. Oggi, i prodotti dell’azienda dell’Alto Adige-Südtirol, esporta i suoi prodotti in tutto il mondo, diffondendo anche l’immagine di una delle regioni italiane più belle.

Come visitare Mondo Bontà

Da qualche tempo l’azienda italiana produttrice di wafer, la Loacker, ha aperto le porte della sua catena di produzione al pubblico. Nel Tirolo Orientale, a Heinfels, a poca distanza dalla pista ciclabile San Candido – Lienz, si trova una delle sedi di produzione in cui sorge il Mondo Bontà.

Mondo Bontà è il luogo in cui gli amanti dei prodotti della Loacker possono scoprire la storia dell’azienda, gli ingredienti che vengono impiegati nella lavorazione e come il prodotto finito viene commercializzato. Durante la visita, si potrà assistere ad alcune fasi della lavorazione dei dolciumi.

Al termine del giro dell’azienda i visitatori vengono condotti alla Loacker Shop, decisamente il luogo più interessante! Infatti, qui si potranno acquistare tutte le specialità prodotte dall’azienda. All’interno del punto shop, è possibile anche rilassarsi degustando i dolciumi davanti ad un’ottima tazza di caffè, mentre, i bambini potranno divertirsi nel parco giochi. I più piccoli, difatti, potranno vivere un’esperienza meravigliosa, poiché potranno incontrare gli gnomi protagonisti delle leggende delle dolomiti.


Piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle ed esprimi la tua idea

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here