Tra le attrazioni che si possono decidere di visitare nelle realtà che si visitano durante le proprie vacanze, potrebbero senza dubbio rientrare anche gli stadi di calcio. Tutti, anche coloro che solitamente non seguono lo sport probabilmente più amato al mondo, conoscono quelli più famosi, come il Bernabeu, il Camp Nou e San Siro, solo per citare tre impianti dove si sono scritte pagine indelebili di questo sport. Tuttavia pochi sono a conoscenza del fatto che vi sono alcuni stadi che non solo sono decisamente belli, ma che si caratterizzano anche per posizioni senza dubbio remote o particolari. Quindi, quali sono i 10 stadi di calcio più belli e remoti che si possono visitare nel mondo?
Senza dubbio un viaggio del genere non può che iniziare da Singapore. Questa realtà non è certamente nota per la propria storia calcistica, eppure qui vi è uno degli stadi più belli e remoti del mondo. Lo stadio di Singapore è infatti letteralmente galleggiante. Per questioni legate allo spazio, questo impianto è stato costruito proprio sul mare e solo le tribune si trovano sulla terraferma. Ovviamente giocare in un impianto come questo risulta decisamente affascinante, ma anche complicato, visto il forte tasso di umidità.
Dopo The Float a Marina Bay, potrebbe essere la volta dell’Ottmar Hitzfeld Stadiun, che si caratterizza per il fatto di essere il campo da calcio più alto del mondo. L’impianto si trova infatti a 2000 metri sopra il livello del mare. Il campo si raggiunge solo tramite funivia e quando si gioca bisogna tenere presente che il pallone potrebbe cadere da un momento all’altro negli strapiombi vicini.
Anche lo Stadio Eidi, che si trova nelle Isole Faer Oer, risulta un impianto decisamente affascinante e difficile da raggiungere. L’impianto si trova, letteralmente, a pochi metri dall’Oceano Atlantico e il rischio concreto ad ogni partita è di vedere il pallone cadere in acqua.
Rimanendo in zona, si arriva in Groenlandia, precisamente nello Stadio Tasiilaq, che è decisamente originale perchè il campo è in terra battuta. Inoltre, anche se le partite non sono quasi mai troppo entusiasmanti, la vista di cui si gode dalle tribune è davvero notevole.
Molto bello è anche l’Adidas Futsal Park, che si trova a Tokyo. La particolarità di questo impianto è data dal fatto che si trova in cima ad un edificio che ospita un centro commerciale ed altre attività commerciali.
Tra gli stadi ubicati in luoghi decisamente remoti e affascinanti, bisogna ricordare anche lo Stadio di Hasteinsvollur, che si trova in Islanda. Perchè questo impianto è così affascinante? La risposta è semplice: si trova alle pendici di un vulcano. Lo stadio non è troppo capiente, visto che vi sono solo 3000 posti, ma senza dubbio vedere una partita in questa location è indimenticabile.
Proseguendo questa carrellata si arriva in Croazia, precisamente in Dalmazia, dove si trova lo Stadio Gospin Dolac. L’impianto si trova vicino alla riviera di una scogliera e nei pressi delle rovine della “città vecchia” di Imotski.
In una carrellata del genere non può certo mancare lo Stadio Hernando Siles, dove la Bolivia gioca quasi tutte le sue partite casalinghe e che si trova 3600 metri sopra il livello del mare.
Infine, vanno citati altri due impianti. Il primo è lo Stadio Municipale di Braga, che si caratterizza per il fatto di essere circondato da due montagne e di essere stato edificato scavando nella roccia.
[travel]
L’altro impianto da citare ci riporta in Croazia e precisamente a quello costruito vicino al Castello di Kamerlengo, nella cittadina di Trogir. Questo impianto, difficilmente raggiungibile, risulta senza dubbio affascinante in considerazione del fatto che si trova proprio vicino all’antica fortezza, visibile anche dalle tribune.
Secondo le varie indagini di settore è possibile stabilire quali sono le dieci mete ideali…
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…