Categorie: Recensioni

Una Vacanza in Sicilia: dove andare e cosa vedere

L’estate è ormai vicina e se cerchi una vacanza da sogno nel bel mare dell’Italia, scopri il nostro itinerario in Sicilia, all’insegna del mare e del buon cibo.

Esploreremo una parte della Sicilia meno frequentata dai turisti, ma che offre delle bellissime spiagge sabbiose, città d’arte e siti archeologici da visitare.

Castellammare del Golfo

Si tratta di una cittadina che sorge sulla costa occidentale della Sicilia, in provincia di Trapani. Rappresenta una meta ideale anche per chi ama la storia e la cultura, infatti, Castellammare vanta molte cose da vedere come il castello arabo normanno, la cui edificazione è attribuita agli Arabi intorno al X secolo. Successivamente ampliato dai Normanni divenne una fortezza per gli Svevi, che si occuparono di chiuderlo con delle mura e costruire delle torri.

Inoltre, una meta da non perdere è la Tonnara di Scopello e la spiaggia dei faraglioni. La tonnara ha delle origini molto antiche che risalgono al XIII secolo e racconta la storia della pesca dei tonni, una vera e propria tradizione dell’isola.

Fonte: www.alibabuy.com

La spiaggia dei Faraglioni ha un mare cristallino, ma non è dotata di spiaggia, bensì di una piattaforma di cemento, ghiaia e scogli, con sedie e sdraio a disposizione.

Il prezzo per la Tonnara è di 10 euro e 15 euro in estate, e la troverete aperta dalle ore 9:00 alle ore 19:00. Il biglietto include una visita guidata alla tonnara e accesso alle sedie e sdraio messe a disposizione così da poterti godere un tuffo in queste acque cristalline.

Sciacca

Situata in provincia di Agrigento, offre molto da vedere come ad esempio il Castello Incantato e il Palazzo Steripinto, conosciuto anche come palazzo dei diamanti. Eretto nel 1501 da Antonio Noceto, la facciata è ornata da tante bugne di pietra  a punta di diamante, da cui deriva il suo soprannome.

Una delle spiagge più belle è quella di San Marco da raggiungere in auto in pochi minuti, oppure anche quella di San Giorgio, che si caratterizza per una sabbia molto fine.

fonte: www.worldbeachguide.com

Ribera

Conosciuta anche come città delle arance, presenta delle spiagge molto belle che meritano di essere visitate. La spiaggia di Seccagrande, è la più famosa della città ed è fatta da una lunga striscia di ghiaia e mare cristallino.

Per gli amanti della natura è presenta anche la Riserva Naturale della Foce del Fiume Platani, si caratterizza da delle basse dune e vegetazione spontanea. Inoltre, se si è in vacanza a Ribera è possibile anche andare a visitare la famosa Valle dei Templi e la Scala dei Turchi, per rimanere affascinati da paesaggi mozzafiato.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi
Pubblicato da
Sara Ferrantini

Ultimi articoli

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024

Parcheggio a lunga sosta: vantaggi e servizi offerti

Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…

30 Novembre 2023

6 luoghi imperdibili da visitare a Barcellona

Barcellona, la capitale catalana della Spagna, è una città che incanta i visitatori con la…

10 Novembre 2023

Guida Completa per Soddisfare Ospiti Vegan, Sensibili al Glutine e Muslim Friendly

Sei pronto a trasformare il tuo ristorante o struttura di accoglienza in un luogo dove…

29 Settembre 2023

Campeggio a Pisa: un nuovo modo per scoprire la città e i suoi dintorni

L'estate è arrivata e, con essa, le tanto sospirate ferie. Che si tratti di pianificare…

8 Agosto 2023

Assicurazione viaggio: perché farla?

La facciamo l'assicurazione viaggio online? A tutti sarà capitato di porsi questa domanda. Che si…

8 Agosto 2023