Vacanze 2017, finalmente ci siamo. Si avvicina la fatidica data per la partenza delle vacanze estive, le più agognate, le più attese, quelle più desiderate! Ma prima di partire, bisogna prenotare, ed allora ci siamo chiesti quali saranno le mete europee più gettonate? Un algoritmo di Tripadvisor ha misurato l’incremento positivo anno su anno dell’interesse di prenotazione e dei voti delle recensioni dei viaggiatori per quanto riguarda alloggi, ristoranti e attrazioni. La classifica che ne scaturisce è, per certi versi, sorprendente! Ma scopriamola insieme.
Las Palmas de Gran Canaria, la capitale dell’isola, si trova nella parte nord-orientale dell’isola, situata in un magnifico scenario composto da due baie e le loro splendide spiagge – Playa de las Canteras e Playa de las Alcaravaneras. Fondata nel 1478, Las Palmas de Gran Canaria vanta un importante patrimonio storico e culturale, le cui maggiori testimonianze si trovano soprattutto nel quartiere di Vegueta, il più antico quartiere della città, che è stato dichiarato nel 1990 Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
La Georgia è un paese piccolo e ancora poco conosciuto in Europa. Fino a pochi anni fa era soltanto una delle repubbliche dell’Unione Sovietica, famosa per essere uno dei luoghi di villeggiatura preferiti dalla Nomenklatura. Oggi è uno stato indipendente in forte crescita economica ma ancora segnato da gravi problemi sociali e politici, strascico comune a quasi tutti i paesi ex-comunisti. La sua capitale Tbilisi è molto più ottomana che sovietica. Tbilisi ha tante anime: c’è quella del centro storico, che si arrampica sul crinale di una collina scavata da una sorgente termale. Quella decadente e diroccata dei quartieri colpiti dal terremoto. Quella sfarzosa dei magnati russi, insieme a quella super cool dei nuovi locali alla moda.
Su Malaga abbiamo già scritto, raccontandovi di come vi abbiamo trascorso tre giorni. Vi invitiamo pertanto a leggere l’articolo per tutte le informazioni su questa fantastica cittadina spagnola!
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…
Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…