Vacanze 2017 le mete europee più gettonate. La classifica che non t'aspetti!

Vacanze 2017, finalmente ci siamo. Si avvicina la fatidica data per la partenza delle vacanze estive, le più agognate, le più attese, quelle più desiderate! Ma prima di partire, bisogna prenotare, ed allora ci siamo chiesti quali saranno le mete europee più gettonate? Un algoritmo di Tripadvisor ha misurato l’incremento positivo anno su anno dell’interesse di prenotazione e dei voti delle recensioni dei viaggiatori per quanto riguarda alloggi, ristoranti e attrazioni. La classifica che ne scaturisce è, per certi versi, sorprendente! Ma scopriamola insieme.

1. Las Palmas de Gran Canaria

Las Palmas de Gran Canaria, la capitale dell’isola, si trova nella parte nord-orientale dell’isola, situata in un magnifico scenario composto da due baie e le loro splendide spiagge – Playa de las Canteras e Playa de las Alcaravaneras. Fondata nel 1478, Las Palmas de Gran Canaria vanta un importante patrimonio storico e culturale, le cui maggiori testimonianze si trovano soprattutto nel quartiere di Vegueta, il più antico quartiere della città, che è stato dichiarato nel 1990 Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Las Palmas Gran Canaria. Photo Credit: spain-grancanaria.com
2. Tbilisi, Georgia

La Georgia è un paese piccolo e ancora poco conosciuto in Europa. Fino a pochi anni fa era soltanto una delle repubbliche dell’Unione Sovietica, famosa per essere uno dei luoghi di villeggiatura preferiti dalla Nomenklatura. Oggi è uno stato indipendente in forte crescita economica ma ancora segnato da gravi problemi sociali e politici, strascico comune a quasi tutti i paesi ex-comunisti. La sua capitale Tbilisi è molto più ottomana che sovietica. Tbilisi ha tante anime: c’è quella del centro storico, che si arrampica sul crinale di una collina scavata da una sorgente termale. Quella decadente e diroccata dei quartieri colpiti dal terremoto. Quella sfarzosa dei magnati russi, insieme a quella super cool dei nuovi locali alla moda.

Tbilisi, tante anime in un’unica città. Photo Credit: Freetour.com
3. Malaga, Spagna

Su Malaga abbiamo già scritto, raccontandovi di come vi abbiamo trascorso tre giorni. Vi invitiamo pertanto a leggere l’articolo per tutte le informazioni su questa fantastica cittadina spagnola!


4. Kiev, Ucraina
Kiev si trova nella pianura percorsa dal fiume Dnieper che nel tratto che attraversa la città forma numerose isole e isolotti. Kiev è visitabile tutto l’anno, tenendo presente che nei mesi invernali (dicembre, gennaio, febbraio) il termometro è normalmente attestato tra i -1.1° e -4.6°, mentre in estate le temperature oscillano in genere tra i 13.8° e i 24.8°. Kiev non è solo la capitale e più grande città dell’Ucraina. È una città che si porta dietro un retaggio culturale antico, e madre di un’ampia porzione di territorio europeo che anticamente comprendeva Ucraina, Russia, Bielorussia, Polonia, Lituania, Lettonia e Estonia. La città si presenta in tutto la sua folgorante bellezza dettata da edifici medievali di imponente maestosità, e sculture ed opere architettoniche di geniali artisti internazionali.
Kiev, la città delle cattedrali. Photo Credit: Alitalia.
5. Kaliningrad, Russia
Kaliningrad, Russia. Photo Credit: AirPano
6. Breslavia, Polonia
Breslavia (in polacco Wroclaw). Photo Credit: SharEurope
7. Bologna, Italia
Piazza Maggiore, Bologna. Photo Credit: Bolognarhotels
9. Bucarest, Romania
Bucarest, Parlamento
10. Rotterdam, Paesi Bassi
Rotterdam, skyline. Photo Credit: derotterdam.nl

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi

Ultimi articoli

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024

Parcheggio a lunga sosta: vantaggi e servizi offerti

Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…

30 Novembre 2023

6 luoghi imperdibili da visitare a Barcellona

Barcellona, la capitale catalana della Spagna, è una città che incanta i visitatori con la…

10 Novembre 2023

Guida Completa per Soddisfare Ospiti Vegan, Sensibili al Glutine e Muslim Friendly

Sei pronto a trasformare il tuo ristorante o struttura di accoglienza in un luogo dove…

29 Settembre 2023

Campeggio a Pisa: un nuovo modo per scoprire la città e i suoi dintorni

L'estate è arrivata e, con essa, le tanto sospirate ferie. Che si tratti di pianificare…

8 Agosto 2023

Assicurazione viaggio: perché farla?

La facciamo l'assicurazione viaggio online? A tutti sarà capitato di porsi questa domanda. Che si…

8 Agosto 2023