Le mete per la luna di miele si stanno sempre più standardizzando, molto spesso i viaggi delle coppie di neosposi si somigliano, identici l’uno all’altro. Maldive, Borneo, Indonesia, Hawaii, Sudafrica, tutte mete bellissime, meravigliose, ma perché non uscire fuori dagli schemi per il viaggio di nozze?
[travel]
E’ arrivato il momento di cambiare prospettiva! Proviamo a dire addio ai, seppur fantastici, cliché matrimoniali e organizziamo un viaggio verso una destinazione alternativa e originale. Come diceva Jessica nel film Viaggi di nozze “‘O famo strano!”
Lyndsey Matthews su Harper’s Bazaar dedica una pagina, Unexpected Honeymoon Meta, a questo argomento. Scopriamo le sue proposte!
Gli Stati Uniti sono una meta gettonata è vero, ma se scegliete la città giusta questo viaggio potrà essere davvero originale. A differenza delle classiche location, a New Orleans troverete il calore caraibico, musica, e un mix di culture affascinanti e travolgenti. La Matthews la sceglie come opzione alla classica Parigi.
Meta adatta per chi programma il viaggio di nozze tra giugno e luglio. Il Canada offre un paesaggio naturale da mozzare il fiato, e nella stagione estiva promette un clima fresco e piacevole. Il Parco Nazionale Yoho vi aspetta per un viaggio wild in mezzo alla natura. Un’alternativa non scontata alla Thailandia.
Per il periodo che va da settembre a ottobre si consiglia il Giappone, forse non è il periodo della fioritura dei meravigliosi ciliegi, ma ne vale comunque la pena. Una meta forse scontata per gli appassionati viaggiatori ma di certo originale per una luna di miele. Un tour da Tokyo a Kyoto come alternativa all’Italia.
Per i più avventurosi la proposta è un viaggio on the road in Islanda. In sella ad una moto e dormendo in fattorie b&b, liberi di sognare immersi in un paesaggio surreale. Una luna di miele wild come alternativa alle cascate del Niagara.
Se proprio non volete rinunciare ad una luna di miele esotica dirigetevi senza esitazione verso le romantiche isole Samoa nell’oceano Pacifico. Una meta da sogno fuori dal tempo e dal mondo, non ve ne pentirete!
E’ una delle aree protette del Cile, in mezzo alle grazie della Patagonia. Per gli amanti della montagna lo scenario del Parco Nazionale Torres del Paine è un’alternativa alla più blasonata destinazione Tulum, in Messico.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…
Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…