Viaggio ad Abu Dhabi nei 5 Hotel più lussuosi

Un soggiorno ad Abu Dhabi regala una sorprendente vacanza.
Chi desidera vivere all’interno di una cartolina dove la bianchissima sabbia trapuntata da alte e verdissime palme, lambisce un mare cristallino con l’avveniristico skyline alle spalle, può scegliere questa destinazione.
Qui il sole splende ogni giorno dell’anno ma per chi vuole godere al 100% la vacanza, deve scegliere un soggiorno da novembre ad aprile.
Visitare Abu Dhabi è stimolante e occorre preventivare tre giorni per vederla bene. Per quanto riguarda le spiagge è possibile scegliere tra quelle pubbliche che si trovano sulla Corniche – ovviamente gratuite – e quelle esclusive dei beach club o l’incontaminata spiaggia di Saadiyat Island.
Spiaggia bianchissima di Saadiyat Island. Photo Credit: IDEE PER VIAGGIARE…lavoriamo a colori – blogger
La Corniche segue la costa per oltre due chilometri e, nel punto più a sud, ospita la spiaggia pubblica. Il lido offre sia degli spazi gratuiti che a pagamento. Docce e servizi sono presenti un po’ dappertutto mentre solo presso i bagni privati si possono trovare ombrelloni e lettini. Diversi i punti di ristoro e i bazar.
Coloro che desiderano vivere una esclusiva spiaggia, devono scegliere quella privata dell’hotel Hilton Abu Dhabi che offre l’hiltonia beach club. Il club dispone anche di tre piscine sea front. I clienti possono sfruttare tutte le potenzialità dell’hotel e trascorrere una giornata all’insegna del comfort.
La schiusa di Uova di Tartaruga sulla spiaggia di Saadiyat Island. Photo Credit: Abu Dhabi

La spiaggia più attraente si trova a Saadiyat Island, una piccola isola ad un quarto d’ora di distanza dalla città. L’ingresso è a pagamento ma si hanno in cambio lettini ed ombrelloni. Famosa per essere poco edificata, regala ampie aree di sabbia bianca dove, se si è fortunati, si vedranno tartarughe deporre le uova. Essendo una città moderna molti sono gli hotel di lusso che si contengono la palma del migliore ed è difficile fare una sorta di graduatoria. Questa è la nostra scelta.

Emirates Palace Hotel Abu Dhabi*****

Interno di Emirates Palace Hotel, Abu Dhabi. Photo Credit: Eye Revolution

Di fronte alla Corniche con quattrocento camere, è in stile arabo ed immerso in un giardino lussureggiante. Gli ospiti potranno pranzare in un ristorante gourmet, rilassarsi in una Spa, approfittare del porticciolo e della spiaggia riservata. A disposizione differenti tipologie di camere come Coral, Pearl, Diamond e anche la Suite Khaleej e la Suite Deluxe Khaleej. Come servizi dispone di Ristorante, Wifi, Piscina, Spa.

Anantara Qasr al Sarab Desert Resort*****

Anantara Qasr al Sarab Desert Resort. Photo Credit: Passion For Luxury – blogger

Esclusivo hotel con una posizione spettacolare all’inizio del deserto, regala una atmosfera veramente speciale. Oltre duecento camere inserite in un contesto in puro stile arabo. Spa, piscina, ristorante gourmet e altro ancora sono a disposizione degli ospiti che possono scegliere tra camere Deluxe con giardino, Deluxe Terrace Room, Villa Anantara con piscina privata o Royal Pavilion con piscina. Come servizi dispone di Campo da tennis, Bar, Ristorante, Wifi, Fitness, Spa, Hammam.

Shangri-La Hotel Qaryat Al Beri Abu Dhabi*****

Shangri-La Hotel Qaryat Al Beri. Photo Credit: Shangri-La.com

Fronte al mare e con spiaggia privata, dispone di oltre duecento stanze di varie tipologie. In stile arabo, offre di un premiato ristorante vietnamita, Spa di lusso, piscina sul tetto. Come servizi dispone di Bar, Ristorante, Wifi, Spa.

Fairmont Bab Al Bahr*****

Fairmont Bab Al Bahr. Phot Credit: BizNavigator

Fronte mare in stile contemporaneo, si trova vicino al centro. 369 tra stanze e suite di lusso. Notevole la Steakhouse ristorante Marco Pierre White. Come servizi dispone di Bar, ristorante, piscina, spiaggia privata, Fitness, Spa, Babysitting, Wifi.

 

[travel]

 

Anantara Sir Bani Yas Island Al Yamm Villa Resort*****

Anantara Sir Bani Yas Island Al Yamm Villa Resort. Photo Credit: Remote Lands

Hotel di lusso che comprende una serie di ville private. In stile arabo offre numerose attività per il tempo libero. Gli ospiti possono concedersi un trattamento esclusivo presso la spa dell’hotel, fare un bagno nella piscina. Come servizi dispone di Bar, ristorante, piscina, spiaggia privata, Fitness,Spa, Wifi.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi
Pubblicato da
Roberto Mancini

Ultimi articoli

Da sud a nord, da Catania ad Amsterdam: il fascino del contrasto tra mediterraneo e Nord Europa

Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…

14 Ottobre 2024

Spiagge nascoste dell’isola del Giglio: ecco gli angoli di paradiso poco conosciuti

L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…

12 Agosto 2024

Carrara Studi Aperti: non solo botteghe ma anche visite guidate e passeggiate in e-bike

La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…

6 Giugno 2024

Scoprire la Sicilia in barca a vela: quali sono le tappe imperdibili

Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…

19 Aprile 2024

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024

Parcheggio a lunga sosta: vantaggi e servizi offerti

Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…

30 Novembre 2023