Questo luogo magnifico conosciuto come la Costa di Granito si trova precisamente tra Trébeurden e Perros-Guirec, nel dipartimento della Côtes-d’Armor. Le Côtes-d’Armor o Coste-d’Armore sono un dipartimento bretone della Francia, all’interno della regione Bretagna.
Colui che giunge in questo luogo magico può godere delle piccole insenature con sabbia bianca e acque turchesi. Se siete amanti di paesaggi selvaggi questa è la meta che fa per voi. La Costa di Granito Rosa non è solo mare e sabbia, è anche il sentiero dei doganieri, da percorrere a piedi per assaporare il fascino di una natura insolita e preservata.
Il nome del litorale, Costa di Granito Rosa, lo si deve ai giganteschi massi di granito che spuntano dalla brughiera, lungo tutto il litorale. Questa particolarità è presente solo in altri tre litorali nel resto del mondo. Il tipico granito rosa che regala tale spettacolo al paesaggio, ha origine da una miscela di tre minerali, mica, feldspato e quarzo.
Gli altri litorali che permettono di godere di uno spettacolo simile a questo si trovano: in Cina, in Corsica ed in Bretagna. Solamente il poter osservare tale rarità naturale merita più di una visita. Questo luogo è, inoltre avvolto nella bellezza dei siti naturali e della vegetazione, tipici della Bretagna più selvaggia e misteriosa.
Secondo le varie indagini di settore è possibile stabilire quali sono le dieci mete ideali…
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…