C’è chi “parte” molto tempo prima, chi si riduce all’ultimo minuto. Chi è amante dell’ordine e piega ogni cosa, e chi invece butta tutto in valigia alla rinfusa (tanto si arriccia tutto, comunque..!). Oppure c’è chi è organizzatissimo, con tanto di listone della “spesa”. L’elenco delle cose da portare, per non dimenticare nulla.
Chiunque voi siate, sappiate che non c’è soluzione al problema dei problemi. Tanto la domanda che ti farai quando scoprirai di averlo fatto sarà: “Ma come ho fatto ha dimenticarlo?!”
Il 41% dei viaggiatori dimentica qualcosa mentre fa le valigie? A seconda di quel che dimentichi questo può avere un grande impatto sia sui tempi sia sul modo in cui vivrai la tua vacanza. Sono oggetti di tutti i giorni, eppure sono proprio quelli che dimentichiamo più spesso di mettere in valigia!
Al limite ti dimentichi il biglietto, i documenti, qualcuno riesce a dimenticare il bagaglio a mano, ma il telefonino c’è! Sempre. Nessuno lo dimentica. Ma il caricabatteria? Ecco il grande classico della dimenticanza… Che poi, a seconda del modello che hai e del posto in cui ti stai recando… equivale a non avere un cellulare… Un dramma! Ma al limite c’è una beffa peggiore… Hai il cellulare e ti sei ricordato il caricabatteria, ma… l’adattatore??? E sì, perché le prese per la corrente cambiano nei vari paesi, come scoprirete vostro malgrado se siete in viaggio per gli Stati Uniti, la Giamaica o Cuba. E senza un adattatore i vostri dispositivi elettronici diventano del tutto inutilizzabili.
Se porti gli occhiali ma usi le lenti a contatto, e decidi di partire con le lenti, molto probabilmente ti sarà capitato di dimenticare a casa gli occhiali! Meno frequente, il contrario, ma succede anche quello.
Non ci pensi mai, salvo all’arrivo accorgerti che sono utilissime sia per gironzolare nella stanza d’albergo, quanto per fare la doccia. Sono le ciabatte infradito, perché se non vai al mare, le dimentica un viaggiatore su 6!
Cero i documenti di viaggio, certo il passaporto, certo i soldi, il bancomat, la carta di credito… insomma il portafogli l’hai preso. Ma la patente??? Può sembrare strano ma non tutti tengono la patente nel portafogli, e una volta partiti… Se poi devi noleggiare un’auto, una moto? E si, bel problema, meglio metterla in valigia.
Attenzione abbiamo detto primo soccorso, non pronto soccorso! Perché spesso i viaggiatori più “ansiosi” partano con più medicinali di un furgone della Pfizer! Un sacchetto con medicinali contro mal di testa, colpi di calore, disordini di stomaco, un antizanzare, è più che sufficiente.
Ora che hai letto tutto, non ti resta che metterti al lavoro, prepara la tua valigia e vedrai che con i suggerimenti che ti abbiamo dato… dimenticherai sicuramente qualcos’altro! 😉
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…
Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…