5 mete più romantiche in Italia e nel mondo: Venezia (photocredit: pixabay.com by 12019)
A volte dire “ti amo” al proprio partner è la conferma di un sentimento forte ed unico che dimostra la voglia di trascorrere i giorni, i mesi e gli anni con lui, condividendo ogni momento della propria vita. Pensiamo ora di poter guardare negli occhi il proprio partner e sussurrargli dolci parole, sulla terrazza di un Hotel elegante, in una delle mete più romantiche in Italia… Non è tutto più magico?
Vediamo insieme quali sono le 5 mete più romantiche che faranno da scenario perfetto al vostro amore.
Venezia è da sempre la città che fa sognare gli innamorati e non solo. I suoi angoli romantici e misteriosi saranno lo scenario perfetto per il vostro weekend d’amore. Da considerare anche come meta ideale per il vostro viaggio di nozze elegante, senza uscire dai confini italiani. Non potrà di certo mancare una passeggiata in gondola lungo il Canal Grande mentre si ammira il tramonto sulla laguna. Qui si che il vostro “ti amo” avrà un valore aggiunto! Non mancheranno ristoranti esclusivi in cui proseguire la vostra serata romantica, gustando i piatti tipici del posto, a lume di candela.
Elegante e passionale, Capri è un’isola della Costiera Amalfitana che da sempre fa sognare i turisti di tutto il mondo. I suoi panorami mozzafiato e la sua natura profumata e decisamente mediterranea la rendono unica e romantica. Per non parlare poi delle limpide acque che bagnano le meravigliose spiagge dell’isola, e le numerose bellezze naturali che rappresentano una forte attrattiva per molte coppie provenienti da tutto il mondo, per trascorrere un weekend romantico.
Da sempre, gli innamorati provenienti da tutto il mondo scelgono Firenze, la “culla del Rinascimento” come meta romantica. Forse per la magica atmosfera che si respira intorno alle bellezze antiche della città, o per le lunghe passeggiate sul lungo Arno, sono un forte richiamo per gli innamorati di tutto il mondo.
Oltrepassiamo i confini della nostra penisola ed arriviamo a Parigi, città definita da sempre come la meta romantica per eccellenza. Dirsi “ti amo” negli Champs Elysées illuminati di sera, o su uno dei suoi ponti sulla Senna che regalano una vista ineguagliabile sarà veramente indimenticabile. Passeggiando a pochi passi dalla Piazza del Louvre, gli innamorati colgono l’occasione di aggiungere il loro lucchetto, simbolo di sigillo d’amore, al Pont des Arts.
Per tutti gli amanti delle località esotiche, non c’è meta romantica più adatta di Marrakech. Nominata “la Città Rossa” per il colore delle sue mura, Marrakech vi accoglierà in tutto il suo splendore per farvi vivere giorni e notti indimenticabili. I periodi migliori per visitare Marrakech in tutta tranquillità sono la primavera e l’autunno, evitando così le eccessive temperature estive e l’affollamento di turisti. Uno dei regali che potrete farvi è un passaggio in un hammam, il bagno tradizionale marocchino dove, tra vapore, oli profumati e fanghi, avrete l’occasione perfetta per rilassarvi.
La domanda che ogni fan della serie cult si è posto almeno una volta è: dove…
Istanbul non è solo una città, è un'esperienza. Un crocevia di imperi, culture e continenti…
La magia della Lapponia, una terra così lontana, che per molti è stata un valido…
In un luogo colmo di cultura, storia e romanticismo, non poteva mancare il luogo in…
Scoprire tutta Londra in soli cinque giorni è impensabile, ma in questo lasso di tempo…
In Italia abbiamo dei siti in cui ci è possibile toccare con la mano secoli…