Vacanza al mare

Al mare in inverno? Sì, grazie al primo stabilimento in Italia aperto tutto l’anno!

Udite, udite… A tutti gli amanti del mare, del suo profumo, del rumore delle onde e di tutti i suoi effetti benefici per il corpo e la mente… Finalmente da ora in poi sarà possibile trascorrere una giornata al mare in inverno, grazie al primo stabilimento balneare in Italia che sarà aperto tutto l’anno. Scopri dove e quali sono i servizi offerti per tutta la stagione fredda.

Al mare in inverno? Si, grazie al primo stabilimento in Italia aperto tutto l’anno! (pixabay.com by KIMsookhyun)

Al mare in inverno? Si, grazie al primo stabilimento in Italia aperto tutto l’anno!

Un’idea davvero straordinaria quella avuta dai titolari dello stabilimento balneare “Spiaggia del Sole 86-87” di Riccione. Chi ama il mare, lo ama in tutte le stagioni e non solo per fare il bagno. E ad accontentare tutti coloro che amano trascorrere una giornata rilassante all’aria aperta con il sottofondo delle onde è proprio il progetto inaugurato domenica 2 dicembre, destinato ad incrementare per il prossimo anno i servizi offerti.

Quindi, da ora in poi, andare al mare in inverno non è più fuori luogo. La “Spiaggia del Sole 86-87” offre ai suoi clienti lettini con paravento e plaid, specchio solare accompagnato da vin brulé, area giochi per bambini, beachvolley e anche un’are relax riscaldata.

Per quest’anno non è previsto il servizio di ristorazione, ma dal prossimo anno sono molti i progetti. Ad esempio, quello di realizzare cupole che proteggono le piscine e le vasche idromassaggio, nonché coinvolgere i bar ed i ristoranti limitrofi per la ristorazione.

Cosa dire… Complimenti per l’iniziativa alle famiglie Gabellini e Angelini! E’ veramente un’ottima occasione per godere di tutti i benefici del mare anche in inverno.

Il mare in inverno e i suoi benefici

La talassoterapia, dal greco thalassa (mare) e thérapeia (trattamento), è una pratica molto antica basata sull’azione curativa del clima marino. Ha un potenziale non ancora del tutto sfruttato, soprattutto in Italia, dove siamo più abituati ad andare al mare d’estate e, nella stagione fredda, a concederci al massimo qualche giorno alle terme. Ecco i principali benefici della talassoterapia:

  • Aerosol naturale: grazie alla presenza degli oligominerali contenuti nell’acqua, basta una passeggiata sulla riva del mare per godere dei benefici di questo aerosol naturale. Le vie respiratorie si purificano, con effetti positivi sulla tendenza alle allergie.
  • Buonumore: la talassoterapia regola i livelli di serotonina, tenendo così sotto controllo gli sbalzi d’umore che possono presentarsi in occasione dei cambi di stagione.
  • Pelle più luminosa: l’acqua marina leviga e depura la pelle. Ha inoltre proprietà drenanti e aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso, favorendo la circolazione delle gambe.

Da oggi, quindi, approfittiamo di questa grandiosa novità concessa dalla “Spiaggia del Sole 86-87” di Riccione per godere appieno di tutti i benefici del mare, anche in inverno!

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi

Ultimi articoli

Scoprire la Sicilia in barca a vela: quali sono le tappe imperdibili

Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…

19 Aprile 2024

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024

Parcheggio a lunga sosta: vantaggi e servizi offerti

Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…

30 Novembre 2023

6 luoghi imperdibili da visitare a Barcellona

Barcellona, la capitale catalana della Spagna, è una città che incanta i visitatori con la…

10 Novembre 2023

Guida Completa per Soddisfare Ospiti Vegan, Sensibili al Glutine e Muslim Friendly

Sei pronto a trasformare il tuo ristorante o struttura di accoglienza in un luogo dove…

29 Settembre 2023

Campeggio a Pisa: un nuovo modo per scoprire la città e i suoi dintorni

L'estate è arrivata e, con essa, le tanto sospirate ferie. Che si tratti di pianificare…

8 Agosto 2023