Alla scoperta delle Isole Seychelles, un paradiso terrestre

Chi lo ha detto che il paradiso esiste soltanto nell’aldilà? Il nostro pianeta offre luoghi e paesaggi che, una volta visti, lasciano un segno indelebile tra i ricordi e la voglia irrefrenabile di vederli ancora una volta. Proviamo ora a viaggiare con la mente, verso uno dei paradisi terresti in cui a fare da cornice troviamo numerose spiagge bianche, una vegetazione lussureggiante, incantevoli barriere coralline, riserve naturali ed animali rari: ci troviamo nell’Oceano Indiano e di fronte a noi abbiamo le Isole Seychelles.

Le Isole Seychelles

L’arcipelago delle Seychelles è composto da 115 isole, bagnate dal meraviglioso Oceano Indiano, a cavallo dell’Equatore. Le isole hanno un’origine molto antica che risale a milioni di anni fa, formate da granito e calcare ed oggi, la Repubblica delle Seychelles è un vero e proprio paradiso terrestre unico al mondo. In questo luogo di pace splende sempre il sole ed è la meta perfetta per una vacanza al mare, sia per le famiglie, che per le coppie, a maggior ragione se in luna di miele.

Oltre al sole, presente 12 mesi l’anno, tutti i viaggiatori in cerca di relax e nello stesso tempo di avventura, una volta giunti qui, non potranno fare a meno di ammirare la sua natura incontaminata, le spiagge più belle del mondo ed imbattersi in decine di specie di animali e piante che appartengono ad un ecosistema patrimonio UNESCO.

L’isola principale dell’arcipelago Seychelles: Mahé. (free photos by pixabay.com)

Il clima

Qui il clima è tropicale, con temperature intorno ai 32°C di giorno ed inferiori ai 20°C di notte, durante tutto l’anno. Da dicembre a marzo la stagione è piovosa ed afosa, mentre da maggio a settembre è più fresca e secca. Per tutti i turisti che sognano un viaggio nelle isole Seychelles, il periodo da evitare è dicembre e gennaio, che sono i mesi più afosi, piovosi e meno soleggiati. Inoltre, tra novembre e metà maggio, le Seychelles possono essere interessate da cicloni tropicali che si formano a Sud dell’Equatore.

Le tre isole principali dell’arcipelago Seychelles

Nominare tutte le isole dell’arcipelago delle Seychelles è davvero un’impresa ardua, parliamo quindi delle tre isole principali, ovvero le più grandi e più celebri: Mahé, Praslin e La Digue.

Isole Seychelles: Mahé

Mahé è l’isola che ospita la Capitale, la principale città di tutto lo Stato delle Seychelles: Victoria. E’ l’isola più grande dell’arcipelago, l’unica a possedere un aeroporto internazionale. Questa zona è caratterizzata da spiagge di sabbia bianca, come quella di Beau Vallon e da rilievi granitici come il Morne Seychellois. Tra le spiagge più belle ci sono Anse La Mouche, Anse aux Pins, Anse Bazarca, Anse Intendance.

Mahé – Seychelles (free photos by pixabay.com)

Isole Seychelles: Praslin

Praslin è perfetta per i turisti esploratori ed è situata a circa 40 Km da Mahé. In questo paradiso terrestre è possibile lasciarsi affascinare dai 1400 esemplari del leggendario Coco de Mer, la palma con la noce più grande del mondo a forma di cuore. Oltre al mare cristalline e spiagge mozzafiato, è possibile ammirare anche la riserva naturale Vallèe de Mai, patrimonio dell’UNESCO, ricca di piante rare e animali selvatici.

Coco De Mer – Seychelles (free photos by pixabay.com)

Isole Seychelles: La Digue

Soltanto a 6 km da Praslin si trova La Digue, raggiungibile con elicottero o battello. Questo, invece, è il sogno di tutti i viaggiatori che desiderano fuggire dallo stress di ogni giorno. Qui infatti non esistono auto e per spostarsi si utilizzano principalmente biciclette. La spiaggia più spettacolare ma anche la più affollata è l’Anse Source d’Argent, con sabbia bianchissima circondata da rocce in granito rosa. Qui sono pochissimi gli hotel ma ci sono numerose piccole guest house nascoste tra gli alberi.

Leggi anche: “Hotel Sheraton, un tempo hotel di lusso delle Seychelles e ora dimora dei fantasmi

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi
Pubblicato da
Tiziana Passalacqua

Ultimi articoli

Scoprire la Sicilia in barca a vela: quali sono le tappe imperdibili

Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…

19 Aprile 2024

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024

Parcheggio a lunga sosta: vantaggi e servizi offerti

Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…

30 Novembre 2023

6 luoghi imperdibili da visitare a Barcellona

Barcellona, la capitale catalana della Spagna, è una città che incanta i visitatori con la…

10 Novembre 2023

Guida Completa per Soddisfare Ospiti Vegan, Sensibili al Glutine e Muslim Friendly

Sei pronto a trasformare il tuo ristorante o struttura di accoglienza in un luogo dove…

29 Settembre 2023

Campeggio a Pisa: un nuovo modo per scoprire la città e i suoi dintorni

L'estate è arrivata e, con essa, le tanto sospirate ferie. Che si tratti di pianificare…

8 Agosto 2023