Natura

Ami la vacanza in famiglia tra storia, relax e natura? Scopri la Stiria!

In Austria le opzioni per le vacanze non mancano mai. Soprattutto se stai cercando un luogo dove trascorrere dei giorni di relax, con la famiglia, la Stiria (Steiermark) è quello che fa per te!

Stiria – Austria

Stiria – il luogo perfetto per una vacanza in famiglia (foto by Pixabay)

La Stiria è uno dei paesaggi più verdi dell’Austria. Ovunque ti giri questo è il colore che fa da padrone, sia se si è alla ricerca di relax che di avventura. Si tratta di una regione ricca di vegetazione, dai fitti boschi, ai dolci pascoli non manca nulla. Secondo Land per grandezza dell’Austria, la Stiria è uno dei centri nevralgici tra il Danubio e l’Adriatico. In passato è stata una delle zone più importanti contro l’Impero della Turchia. La sua dislocazione era strategica poiché al centro tra la Slovenia e i Lander dell’Alta Austria, della Bassa Austria, del Salisburghese, del Burgenland e della Carinzia.

Cosa vedere in Stiria

La Stiria è una delle regioni più belle e caratteristiche dell’Austria. Ricca di vigneti e colline costellate dai tipici villaggi campagna, in Stiria, è possibile trascorrere piacevolmente del tempo nelle osterie campagnole. Oppure offre dei paesaggi ideali per lunghe passeggiate tra i mulini e la natura.

Inoltre, in questa magnifica regione è possibile degustare i prodotti tipici nelle fattorie agrituristiche. Le degustazioni avvengono dopo le visite ai luoghi in cui i prodotti vengono coltivati e lavorati.

Le visite nella regione della Stiria sono agevolate dalle fitte piste ciclabili che permettono ai turisti di intraprendere un tour in bicicletta. Sono percorsi poco impegnativi ed agibili a tutti. Per chi invece preferisce intraprendere delle attività sportive, le occasioni non mancano. Tra escursioni e percorsi per il trekking il divertimento non manca! In Sitria, inoltre, si possono percorrere le piste che costeggiano il fiume Mur o l’Enns o la pista dell’Alpentour, dichiarata la più lunga del mondo.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi

Ultimi articoli

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024

Parcheggio a lunga sosta: vantaggi e servizi offerti

Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…

30 Novembre 2023

6 luoghi imperdibili da visitare a Barcellona

Barcellona, la capitale catalana della Spagna, è una città che incanta i visitatori con la…

10 Novembre 2023

Guida Completa per Soddisfare Ospiti Vegan, Sensibili al Glutine e Muslim Friendly

Sei pronto a trasformare il tuo ristorante o struttura di accoglienza in un luogo dove…

29 Settembre 2023

Campeggio a Pisa: un nuovo modo per scoprire la città e i suoi dintorni

L'estate è arrivata e, con essa, le tanto sospirate ferie. Che si tratti di pianificare…

8 Agosto 2023

Assicurazione viaggio: perché farla?

La facciamo l'assicurazione viaggio online? A tutti sarà capitato di porsi questa domanda. Che si…

8 Agosto 2023