Parchi Tematici

Arte, sport e giochi al Villaggio per la Terra a Roma per celebrare l’Earth Day 2018

L’Earth Day 2018 è alle porte e tutto il mondo celebra l’ambiente e la salvaguardia del pianeta con numerose iniziative. In Italia l’Earth Day viene festeggiato presso il Villaggio per la Terra, a Roma, con un programma ricco di eventi dal 21 al 25 aprile 2018.

Il Villaggio per la Terra per l’Earth Day

Il Villaggio per la Terra viene allestito in occasione della giornata del 22 aprile, presso il Galoppatoio di Villa Borghese e la Terrazza del Pincio a Roma. E’ organizzato da Earth Day Italia e dal Movimento dei Focolari che propongono cinque giorni di iniziative ed eventi, dal 21 aprile al 25 aprile 2018, che ruotano intorno al tema principale della giornata, ovvero la tutela dell’ambiente e stimolare la formazione di una nuova coscienza ambientale cercando di sensibilizzare le persone.

Earth Day 2018 (blog.edx.org)

Saranno allestite 17 piazze, con laboratori e mostre tematiche e, in occasione del 22 aprile, ci sarà anche il tradizionale Concerto per la Terra. Sul palco si esibiranno le cantanti Elodie e Chiara Galiazzo, il rapper romano Briga e la Social Band di Radio due con Frances Alina Ascione e la grande simpatia dell’attore Andrea Perroni.

Eventi in programma Villaggio per la Terra

Ci saranno numerosi eventi adatti a tutte le età e per tutti i gusti. Per i più piccoli c’è il Villaggio dei Bambini con attività didattiche divertenti che avvicineranno i giovani alla natura e a tutto ciò che essa ha di meraviglioso e che deve essere protetto.

Per i più attivi c’è il Villaggio dello Sport nel quale sono coinvolte numerose associazioni sportive grazie alle quali i visitatori potranno cimentarsi in varie attività sportive, giochi e assistere alle dimostrazioni di campioni dello sport.

Gli spazi ospiteranno anche il Parco della Biodiversità dei Carabinieri Forestali, la Pompieropoli dei Vigili del Fuoco, gli esperimenti su vulcani e terremoti dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e il Planetario gonfiabile dell’Istituto Nazionale di Astrofisica.

Dal 23 al 24 aprile inoltre ci sarà il Festival dell’Educazione alla Sostenibilità dedicato alla scuola. Divertimento, formazione e cooperazione attraverso un programma culturale molto ricco con danza, musica e teatro che daranno spazio a giovani performer.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi

Ultimi articoli

Da sud a nord, da Catania ad Amsterdam: il fascino del contrasto tra mediterraneo e Nord Europa

Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…

14 Ottobre 2024

Spiagge nascoste dell’isola del Giglio: ecco gli angoli di paradiso poco conosciuti

L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…

12 Agosto 2024

Carrara Studi Aperti: non solo botteghe ma anche visite guidate e passeggiate in e-bike

La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…

6 Giugno 2024

Scoprire la Sicilia in barca a vela: quali sono le tappe imperdibili

Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…

19 Aprile 2024

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024

Parcheggio a lunga sosta: vantaggi e servizi offerti

Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…

30 Novembre 2023