La facciamo l’assicurazione viaggio online? A tutti sarà capitato di porsi questa domanda. Che si stia programmando un viaggio di lavoro, svago, o puro divertimento, tanto che si viaggi soli o in compagnia, in ogni caso è opportuno stare sicuri! Per quanto uno possa pensare a tutto, essere attento e prudente, possono sempre accadere piccoli imprevisti (“sinistri”, in gergo assicurativo), partire con la certezza di poterli fronteggiare, senza farsi assalire dal panico, è tutto quello che ci occorre per goderci il viaggio.
Eppure, perché fare un’assicurazione viaggio? Sì, perché la domanda è sempre la stessa, ci brulica in testa, ci rincorre fino a pochi giorni dalla partenza, questa benedetta assicurazione la facciamo si o no? Ed alla fine… “Ma perché spendere dei soldi per fare un’assicurazione?”, “Ma che vuoi che ci capiti, e dai…!!!” Decisione presa, dopodomani… si parte!
L’indomani… oh, oh:”Caro, il piccolo ha il morbillo, niente da fare dobbiamo annullare il viaggio! Meno male che hai fatto la polizza viaggio! Perchè l’hai fatta poi, vero…???”
Aeroporto, check in, imbarco, decollo, atterraggio, ritiro bagagli… si, i bagagli, quelli preparati con tanta cura, ma dove sono finiti??? E soprattutto ora come facciamo con i vestitini ed i pannolini di Flavia!? Per fortuna prima di partire ci siamo assicurati con heymondo assicurazione (ad link) assicurando i bagagli e le eventuali spese mediche e sanitarie.
Primo giorno ok, secondo giorno fantastico, terzo giorno tutto perfetto, quarto giorno… “Ahi, ahi, che male, il dente del giudizio!” Ci vuole un dentista, ma non ci sono problemi, basta chiamare il numero dell’assistenza della nostra polizza viaggi! Perché noi abbiamo una polizza vacanza, giusto?
Imparata la lezione? Meglio essere previdenti e partire sereni! Perché durante un viaggio sono molte le situazioni in cui si può aver necessità di assistenza. Il fatto di trovarsi in un Paese straniero, ad esempio, dove la lingua parlata è diversa dalla nostra, complica ulteriormente la gestione di tali episodi, che spesso rischiano di rovinarci la vacanza o complicare notevolmente il nostro viaggio di lavoro.
Sono tante le soluzioni assicurative che ci offrono le principali compagnie assicurative, con costi anche ridotti e tagliate su misura per le nostre necessità. Si va dalle polizze con pagamento diretto delle spese mediche, a quelle “costruite” su misura per i giovani in vacanza studio all’estero, da quelle che garantiscono il rimborso delle penali di annullamento in caso di rinuncia al viaggio per malattia, infortunio o motivi di lavoro, alle assicurazioni viaggio che coprono solo i “weekend in Europa”, insomma ce n’è per tutti!
I prodotti assicurativi non mancano. Quello che manca, spesso, è solo la consapevolezza che con una piccola spesa aggiuntiva niente potrà più rovinare il nostro prossimo viaggio! Assicurarsi conviene.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…
Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…
Barcellona, la capitale catalana della Spagna, è una città che incanta i visitatori con la…