Architettura

Cosa non si fa per lo shopping? Ecco Cliffside Shop il negozio più strano dedicato agli arrampicatori

C’è un luogo nel Canyon di Eldorado che è diventato un luogo di ritrovo per scalatori temerari. È un negozio assai particolare, non solo per la sua disposizione geografica, ma anche per il servizio concesso agli alpinisti temerari, in grado di raggiungerlo. Ecco Cliffside Shop, il negozio più strano del mondo.

Cliffside Shop

Cos’è il Cliffside Shop (https://static1.squarespace.com)

Il Cliffside Shopè un negozio dedicato agli amanti delle arrampicate. Questo particolare punto vendita è stato aperto nel 2017 e si trova sospeso tra le pendici del Canyon di Eldorado. Il Cliffside Shop per questa sua caratteristica, è un luogo esclusivo per soli scalatori temerari. L’unico modo per arrivarci è scalando. Il Cliffside Shop, infatti, è sulla cima della pittoresca montagna al di fuori di Boulder, in Colorado, sull’iconica Bastille nel Canyon di Eldorado. Questo punto vendita, infatti, rifornisce abbigliamento ed attrezzatura adatta alle intemperie ed alle temperature più alte. In questo luogo, difatti, le temperature arrivano anche a toccare i 40° C. Dalla sua apertura sono stati molti i capi d’abbigliamento forniti agli alpinisti. Sulle pareti del Cliffside Shop c’è segnata la temperatura corporea ideale da mantenere (37.5), grazie agli indumenti che si trovano in questo punto vendita gli alpinisti riescono a raggiungerla! Il Cliffside Shop sta diventando parte di un progetto a supporto degli scalatori in quel preciso percorso. Per tale progetto sono stati raccolti già circa 15.000$. Oltre ad essere un progetto dedicato a questo sport estremo, è anche un richiamo all’attenzione sul problema del surriscaldamento terrestre e quindi mirato a qualcosa di più grande.

Da dove nasce l’idea per Cliffside Shop

Come nasce il Cliffside Shop (https://s3.amazonaws.com)

Cliffside Shop nasce dalle menti dei soci di WIP, un’azienda che lavora con le case produttrici di capi d’abbigliamento per queste tipologie di sport ed ambienti. Il negozio è stato realizzato in sei settimane e costruito su una sporgenza a sbalzo. La costruzione poi è stata fissata a 90 m di altezza, a picco sulla montagna. La struttura è stata issata con delle corde grazie all’aiuto di scalatori esperti che l’hanno poi fissata alla roccia. In questo luogo, in cui le intemperie sono all’ordine del giorno, il negozio è aperto al pubblico dall’alba al tramonto. All’interno del Cliffside Shop si trova uno scalatore che distribuisce le felpe, i calzini e tutta l’attrezzatura di cui uno scalatore ha bisogno. Tutta l’attrezzatura disponibile nel negozio è gratuita, il prezzo da pagare sono i metri da dover scalare per raggiungere il punto vendita.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi

Ultimi articoli

Van Gogh in mostra a Roma

A Roma, fino al 7 Maggio 2023 presso il Palazzo Bonaparte è possibile ammirare la…

29 Marzo 2023

Ikono: un’esperienza sensoriale nel cuore di Roma

Ikono apre le porte della sua nuova galleria esperienziale nel centro di Roma, a pochi…

27 Marzo 2023

Chiesa di Sant’Agostino: tra cieli stellati e grandi artisti

Se ci si trova a passeggiare tra il Pantheon e Largo Argentina, non si può…

20 Marzo 2023

Cosa vedere a Palermo

Se stai organizzando il tuo viaggio in Sicilia, non puoi perderti l'occasione di visitare Palermo,…

5 Marzo 2023

I borghi più belli in Liguria

Non è semplice neanche per me che sono ligure fare una selezione dei borghi più…

22 Febbraio 2023

Un  Museo a cielo aperto nel cuore di Roma

Nella zona Sud della Capitale, più precisamente nella borgata di Tor Marancia è possibile ammirare…

21 Febbraio 2023