Spagna e Portogallo sono divise dalle acque del fiume Guadiana che misura 744 km di cui 100 fungono da linea di confine tra i due paesi. Per cambiare paese c’è un modo divertente e alternativo: ovvero quello di lanciarsi da una zipline. Limite Zero è l’unica zipline al mondo ad attraversare un confine.
I due paesi della penisola iberica sono uniti da un cavo attraverso il quale i più coraggiosi potranno lanciarsi in un volo ad alta quota. Basta munirsi di casco, imbracatura e tanto coraggio per volare in un altro stato.
Il volo inizia dalla cittadina di Sanlúcar de Guadiana, in Spagna e tramite il cavo lungo 720 metri si scende ad una velocità di circa 70-80 km orari verso il Portogallo.
Una volta oltrepassato il fiume volando si giunge alla piattaforma nella cittadina portoghese di Alcoutim nel distretto di Faro. Da qui un motoscafo riporterà gli avventurosi al punto di partenza spagnolo.
Le due cittadine interessate offrono un bellissimo paesaggio da esplorare. Sanlúcar è un piccolo villaggio fatto di case bianche, mulini a vento e il Castillo de San Marco. Mentre Alcoutim ha alle spalle una lunga storia di dominazioni arabe, romane e greche, un borgo dominato dal Castelo Novo e in lontananza il Velho Castelo de Alcoutim che risale al IX secolo sulla collina di Santa Barbara.
L’esperienza adrenalinica della zipline oltre a farvi volare nel cielo come volatili, ed oltre a farvi oltrepassare il confine, vi farà guadagnare un’ora per via del diverso fuso orario tra Spagna e Portogallo. Se il vostro viaggio vi ha portato in Spagna, se siete maggiori di 14 anni e siete alti più di un 110 cm, munitevi di coraggio e sperimentate questa particolare e divertente esperienza.
Secondo le varie indagini di settore è possibile stabilire quali sono le dieci mete ideali…
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…