Se vuoi trascorrere un weekwnd magico, non perdere l’occasione di fare un viaggio nel magico mondo delle fate: il 2 e 3 giugno, a Villa Breda (Padova) si svolgerà il Festival delle Fate 2018. Un evento adatto a tutta la famiglia, che permette di scoprire il mondo delle magiche creature, come fate, gnomi, elfi e draghi, attraverso un ricco programma di spettacoli a tema, truccabimbi, sfilate delle fate e banchetti fatati.
Sono molte le persone nel mondo che condividono la passione per il mondo delle fate e della magia, draghi, elfi, gnomi e tutte le altre creature magiche. Per questo motivo, nel 2010 nasce il Festival delle Fate di Padova, da un’idea di Mondi Nascosti. Le prime edizioni tenute sui Colli Euganei sono state il preludio dell’evento che dal 2014 è diventato l’evento estivo fatato.
Dal 2015 si svolge in 2 giornate ricche di eventi per bambini, adulti, appassionati del mondo fantasy, della natura e del mondo olistico, oltre a dare spazio ad un’ampia esposizione di hobbisti e artigiani. Visto il grande successo ottenuto di anno in anno, il parco nel 2017 è stato abbellito dall’associazione “Mai Più Limiti” con fiori ed elementi interessanti anche per chi vuole farsi delle foto ricordo particolari. Nel 2018 l’organizzazione dell’evento viene spostata in Villa Breda a Ponte di Brenta.
Si tratta di un ricco programma quello previsto per le due giornate fatate del 2 e 3 giugno. L’apertura del Festival è prevista per le ore 13 del 2 giugno. A seguire, una serie di eventi tra cui spettacoli di magia, musica delle piante, danze folk. Aromaterapia, bagno di suoni e soffi degli alberi, realizza il tuo mandala… Domenica 3 giugno si avrà la possibilità di partecipare al risveglio Tai Chi, spettacoli di magie, Danza sciamanica. Meditazione suoni e aromi e alle ore 21 al rituale di chiusura.
Per il programma completo, per altre informazioni, per i contatti e per scoprire tutte le edizioni passate, è possibile visitare il sito www.festivaldellefate.it
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…
Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…