Foliage d’autunno in città, dove ammirare i colori della stagione

Rosso, arancione, giallo, marrone, queste sono le tinte che colorano i paesaggi autunnali, che stanno piano piano prendendo il posto delle calde assolate giornate d’estate. Il mare ormai è lontano ma anche l’autunno ha spettacolari panorami da offrire. La stagione dei primi freddi, malinconica, ma allo stesso tempo poetica e romantica, porta luce con i suoi colori caldi e avvolgenti. Il vento che si alza dolce e soffia via le foglie rosse dal viale, una passeggiata nel parco sotto il calore dei raggi solari, seduti su una panchina ad ammirare il tramonto tra gli alberi che hanno lo stesso colore del sole. Anche l’autunno va vissuto nella sua essenza e perché non ammirare il foliage d’autunno in città?

Foliage d’autunno in città: New York

New York, Central Park (pixaby.com)

Un solo nome, Central Park, e l’autunno acquisterà per voi un significato diverso. New York non ha bisogno di scuse per essere visitata, ma se deciderete di farlo in autunno non ve ne pentirete. I colori autunnali si fanno strada nella caotica Grande Mela che sa come affascinare i visitatori, continuando allo stesso tempo a stupire anche i suoi abitanti. Una semplice gita a Central Park, tra foglie ingiallite, laghi e sentieri solitari, trasformerà la vostra vacanza tra i grattacieli in un sogno indimenticabile!

Foliage d’autunno in città: Roma

Se parliamo di grani città non possiamo non parlare di Roma. Non è un caso se si parla di “ottobrate romane”, questo è effettivamente il periodo migliore per godersi la città eterna. I tetti vengono inondanti dalla luce dorata del sole, creando un’atmosfera magica. Il sole che scende nascondendosi tra i monumenti storici della città vi lascerà senza fiato. Come per New York anche per Roma ogni momento è buono per visitarla, ma il clima autunnale è sicuramente uno dei migliori.

Foliage d’autunno in città: Bruges

Nelle Fiandre si trova un piccolo gioiello che sembra essere uscito dal mondo delle favole. La città di Bruges, non a caso, è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2000. Le mura medievali, i canali placidi e le chiese gotiche conferiscono a questo luogo un’atmosfera magica fuori dal tempo. L’autunno con i suoi colori non può far altro che dare un valore aggiunto ad un paesaggio già meraviglioso.

Foliage d’autunno in città: Montreal

Se si parla di stagione autunnale non si può non nominare il Canada, sinonimo di paesaggi da sogno fatti di boschi rigogliosi e suggestive montagne. Montreal è il luogo adatto per apprezzare le atmosfere autunnali, una delle città più belle del Paese. I colori del Québec vi faranno dimenticare le tante ore di volo fino a qui e vi regaleranno ricordi bellissimi!

Foliage d’autunno in città: Dresda

La città di Dresda è una piccola perla tutta da scoprire, un centro culturale ed artistico di grande interesse, tanto da meritare l’appellativo di “Firenze sull’Elba”. Qui i profumi e i colori della stagione vengono esaltati da un contesto cittadino davvero affascinante.

Foliage d’autunno in città: Edimburgo

Il paesaggio scozzese non può non rientrare in questa classifica. Le strade acciottolate di Edimburgo, gli edifici storici, le chiese fitte di misteri, i laghi, i castelli incantati e le spiagge desolate mostrano la bellezza di questo paese. Arrivati ad Edimburgo spingetevi fino alle Highlands che vi offriranno uno spettacolo meraviglioso in questa stagione.

Foliage d’autunno in città: Stoccolma

Con i suoi numerosi parchi e giardini, Stoccolma è sicuramente una meta adatta per il periodo autunnale. Concedetevi del tempo per una passeggiata sul Baltico, fate un salto nell’isola-parco di Djurgården. La capitale svedese è uno spettacolo da non perdere illuminata dai colori autunnali.

Foliage d’autunno in città: Amsterdam

In autunno Amsterdam mette da parte il suo lato più trasgressivo mostrando il suo lato più romantico. I canali si adornano di alberi gialli e rossi che vi faranno innamorare della città. Una passeggiata a Vondelpark è d’obbligo per assaporare quest’atmosfera.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi

Ultimi articoli

Cammini sul mare in Italia da fare assolutamente

In Italia ci sono più di 8.000 km di coste con bellissimi percorsi da fare…

18 Gennaio 2023

Cosa vedere in Liguria

Cosa vedere in Liguria? Sono pressoché infinite le mete da raggiungere: in questa guida, vi…

16 Gennaio 2023

Il mondo di Banksy nel cuore della Capitale

A Roma presso la stazione Tiburtina, l'artista Banksy ci delizia con una mostra che racconta…

10 Gennaio 2023

Cosa vedere in Sila

Cosa vedere in Sila, un Parco Nazionale esteso oltre 150.000 ettari fra la provincia di…

30 Dicembre 2022

Vacanze di Natale a New York

È sempre una grande emozione trascorrere le vacanze di Natale a New York, è un’esperienza…

27 Dicembre 2022

Galleria Spada: tra dipinti barocchi e false prospettive

Per trascorrere una domenica all'insegna dell'arte e della cultura, vi suggerisco di andare a visitare…

7 Dicembre 2022