Formentera, la magia in un’isola è l’articolo più letto della settimana. Scopri la Top 5!

Scopriamo la classifica degli articoli più letti della settimana dai lettori di Mondo Viaggiare. Al primo posto troviamo Formentera, la magia in un’isola, un bellissimo diario di viaggio per tutti coloro che vogliono partire per questa fantastica isola spagnola! Scopriamo la Top 5 completa!

1° posto: Formentera, la magia in un’isola

Un’isola magica, dalle acqua cristalline, circondata da una vegetazione secca, arida, ma piena d’amore: FORMENTERA. Una delle quattro isole dell’arcipelago delle Baleari, Spagna. Si estende solo su 83,2 chilometri quadrati, con una popolazione intorno ai 10 mila abitanti. Si divide in piccoli paesini: San Francesc, La Savina (zona del porto), San Ferran e infine Es Pujols che è il centro turistico per eccellenza. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

2° posto: Malga Fane, un angolo di paradiso nell’Alto Adige

Percorrendo uno dei percorsi disponibili, scelto in base al tipo di itinerario che si preferisce si arriva in un vero e proprio angolo di paradiso: Malga Fane, una delle malghe più belle dell’Alto Adige. Questo villaggio alpino si trova nella Val di Valles a quota 1740 metri ed è immerso in un suggestivo paesaggio naturale montano. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

malga fane
Malga Fane, un angolo di paradiso nell’Alto Adige (photocredit: facebook.com)

3° posto: Kenya, per una vacanza da sogno!

Kenya? Diciamolo pure, per il grande pubblico italiano esiste un ante ed un post. Un ante Briatore, ed un post Briatore. E si perché nell’immaginario collettivo del Bel Paese, del Kenya erano veramente pochi a conoscerne l’esistenza. Di un Kenya “attrattivo” dal punto di vista turistico, s’intenda… Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

4° posto: Cosa vedere a Garmisch-Partenkirchen: vacanze in Baviera tra laghi, montagne, città e castelli

La città di Garmisch-Partenkirchen si trova nella parte meridionale dell’Alta Baviera, vicino al confine con l’Austria, conosciuta soprattutto per aver ospitato le Olimpiadi invernali nel 1936 e i Mondiali di scii alpino nel 1978 e 2011, diventando così una tra le più rinomate località sciistiche d’Europa. Proprio in occasione delle olimpiadi invernali i due comuni di Garmisch e di Partenkirchen, prima divisi, si unirono. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

Cosa vedere a Garmisch-Partenkirchen
Cosa vedere a Garmisch-Partenkirchen

5° posto: Scopri come difendersi dalle Meduse

Il mare è fantastico, calmo, limpido, il raggi del sole penetrano fino a qualche metro sotto l’acqua. Il sole splende alto in cielo, il calore è tanto e la pelle inizia scottare.

Un bel bagno rigenerante è quello che ci vuole, ma fai attenzione! Le meduse sono bene mimetizzate nell’acqua cristallina, soprattutto se ci sono correnti marine molto forti. Questo animale si muove facendosi trasportare da esse. Quindi, attenzione prima di buttarvi in acqua. Tuttavia nel Mediterraneo non risulta nessun decesso per una puntura di Medusa. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here