Formentera, la magia in un’isola è l’articolo più letto della settimana. Scopri la Top5!

Nuovo appuntamento con la classifica di Mondo Viaggiare! L’articolo più cliccato della settimana dai nostri lettori è stato Formentera, la magia in un’isola. L’estate si avvicina a poco a poco e sognare il sole e il mare diventa sempre più facile! Scopriamo la Top 5 degli articoli più letti della settimana!

1° posto: Formentera, la magia in un’isola

Un’isola magica, dalle acqua cristalline, circondata da una vegetazione secca, arida, ma piena d’amore: FORMENTERA. Una delle quattro isole dell’arcipelago delle Baleari, Spagna. Si estende solo su 83,2 chilometri quadrati, con una popolazione intorno ai 10 mila abitanti. Si divide in piccoli paesini: San Francesc, La Savina (zona del porto), San Ferran e infine Es Pujols che è il centro turistico per eccellenza. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

Formentera
Formentera

2° posto: Passeggiando a piedi nudi a Central Park

Si avvicinano le tanto desiderate ferie estive, e allora oggi voglio raccontarvi uno dei luoghi più belli di New York, il polmone verde della grande mela alias Central Park! Mi ricordo come se fosse ieri la prima volta che arrivai all’entrata di Central Park, munita di occorrente per fare un picnic! Passi da questi grattacieli infiniti al manto verde degli alberi, dove il mondo sembra fermarsi e il suono assordante del traffico newyorchese sparisce! Fantastico! Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

central Park
Bow Bridge, Central Park, New York (unsplash.com)

3° posto: Mykonos, terra di divertimento e trasgressione

Nella parte orientale delle isole Cicladi, al centro del Mar Egeo si trova Mykonos, oggi una popolare meta turistica con la fama di luogo di divertimento e trasgressione. Secondo i turisti, di cui la maggioranza straniera è italiana, Mykonos è il luogo migliore in cui poter alternare mare e follie notturne. Non ci resta che andare alla scoperta della famigerata isola delle trasgressioni! Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

Mykonos
Mykonos, Grecia. (free photos by pixabay.com)

4° posto: Il Giardino di Ninfa, meraviglia visitabile dal 6 Aprile 2019. Info, giorni e orari

Il giardino di Ninfa è stato dichiarato Monumento Naturale dalla Regione Lazio nel 2000 al fine di tutelare il giardino storico di fama internazionale. L’habitat costituito dal fiume Ninfa, lo specchio lacustre da esso formato e le aree circostanti che costituiscono la naturale cornice protettiva dell’intero complesso e fanno di questa location un unicum nel suo genere. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

giardini di ninfa
giardini di ninfa

5° posto: Giornate FAI di Primavera 2019, 23-24 marzo 1100 luoghi aperti in tutta Italia

Con l’arrivo della bella stagione, arriva anche l’atteso appuntamento con le Giornate FAI di primavera arrivate alla 27° edizione e che apriranno le porte di luoghi affascinanti visitabili solo raramente in determinate occasioni. Le date da segnare sul calendario sono sabato 23 e domenica 24 marzo, giornate da dedicare alla cultura e al divertimento in 1100 i luoghi visitabili in 430 località. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

giornate fai di primavera 2019
Palazzo Donn’Anna (italianways.com/)




La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here