Idee per Pasquetta? In vista delle vacanze pasquali, e con l’arrivo della bella stagione, ecco alcune idee adatte a grandi e piccini, per trascorrere dei giorni di festa in relax e all’aria aperta.

E tu come passerai il giorno di Pasquetta? Se hai consigli, suggerimenti o idee originali commenta l’articolo!

Idee per Pasquetta: Parco dei Mostri di Bomarzo

Il Parco dei Mostri di Bomarzo, è stato ideato da uno dei più grandi architetti del Cinquecento: Pirro Lagorio, ideatore di Villa d’Este a Tivoli. L’origine di questo singolare luogo fu la morte di Giulia Farnese, moglie di Vicino Orsini che vissero proprio a Bomarzo. Nacque così la Villa delle meraviglie che doveva essere unica al mondo per via di gigantesche sculture ricavate da possenti blocchi di peperino presenti nella vicina vallata. Eroi, mostri, animali mastodontici e case pendenti, fanno parte di questo parco tutto da visitare.

Idee per Pasquetta: la Fabbrica della Loacker

Da qualche tempo l’azienda italiana produttrice di wafer, la Loacker, ha aperto le porte della sua catena di produzione al pubblico. Nel Tirolo Orientale, a Heinfels, a poca distanza dalla pista ciclabile San Candido – Lienz, si trova una delle sedi di produzione in cui sorge il Mondo Bontà. E’ il luogo in cui gli amanti dei prodotti della Loacker possono scoprire la storia dell’azienda, gli ingredienti che vengono impiegati nella lavorazione e come il prodotto finito viene commercializzato. Durante la visita, si potrà assistere ad alcune fasi della lavorazione dei dolciumi.

Idee per Pasquetta: I Giardini di Sissi a Merano

I Giardini di Castel Trauttmansdorff si trovano a Merano e si estendono su 12 ettari di superficie che raccolgono oltre 80 ambienti botanici. Qui si riuniscono paesaggi esotici e mediterranei e si può godere di una vista mozzafiato sui panorami montani tutto intorno.  Qui fioriscono piante provenienti da tutto il mondo e la natura si va ad intrecciare all’arte e alla cultura. A rendere piacevole la visita troverete stazioni multisensoriali, suggestivi giardini a tema, padiglioni artistici ed esemplari del regno.

Idee per Pasquetta: Il Parco dei Dinosauri

Il Parco dei Dinosauri si trova a Matelica, in provincia di Macerata nelle Marche ed un luogo interessante e suggestivo per tutta la famiglia, soprattutto per i più piccini. Qui si possono ammirare riproduzioni di dinosauri dell’era preistorica a grandezza naturale, sparsi in un’area di 50 mila metri quadrati immersa nel verde. Un posto che offre l’occasione di passare una giornata all’aria aperta e magari organizzare un pic nic nell’area apposita.

Idee per Pasquetta: L’Aquario di Cala Gonone

L’Acquario di Cala Gonone si trova nella zona di Dorgali e si affaccia nel golfo di Orosei, in Sardegna. E’ una struttura dedicata al mondo marino e alla sua meravigliosa fauna acquatica. Per gli appassionati di vita marina l’acquario offre l’occasione di poter passare una giornata diversa, che piacerà a tutta la famiglia.

Idee per Pasquetta: Il Giardino dei Tarocchi

Nel vasto e fiorente territorio della Maremma toscana sorge immerso nella natura un posto magico al limite del reale, il Giardino dei Tarocchi. Questo giardino esoterico, nella frazione comunale di Capalbio (Grosseto), è uno dei parchi più belli che la penisola offre, soprattutto per la sua originalità.

Idee per Pasquetta: Reggia di Venaria

Ispirata alla reggia più imponente d’Europa, quella di Versailles, la reggia di Venaria è una dei progetti più belli mai realizzati in Italia. Entrata a far parte del Patrimonio dell’UNESCO nel 1997, ad oggi è una delle più belle e più grandi residenze sabaude.



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.