Cattedrale di marmo (www.destinationtips.com)
Le cattedrali di Marmo sono delle formazioni rocciose che si trovano immerse in uno dei laghi più grandi e più profondi del Sudamerica. La sua estensione è tale da appartenere in un due Stati diversi: in Cile è chiamato General Carrera e in Argentina invece è conosciuto come Lago Buenos Aires.
Le Marble Caves (caverne di marmo) formano un isolotto granitico che ha origine oltre 6000 anni fa, si trova proprio al centro del lago. All’esterno è ricoperto da un manto di vegetazione mentre al suo interno si trova un intricato reticolo di caverne. Nel corso del tempo le acque del lago hanno eroso le scarpate costiere creando queste formazioni spettacolari, che quando il livello delle acque del lago si abbassa possono essere percorse al loro interno con piccole imbarcazioni.
La particolarità di queste caverne sta proprio nei loro stupefacenti colori che spaziano verso tutte le sfumature dell’azzurro. Le pareti chiare delle grotte rifletto il colore dell’acqua creando degli spettacoli meravigliosi. In base al livello dell’acqua e al cambiare delle stagioni, cambiano di conseguenza i riflessi e le sfumature dell’acqua e delle pareti delle grotte.
Si può raggiungere questo isolotto con piccole imbarcazioni, kayak, canoe da noleggiare sulle rive del lago. Il grande specchio d’acqua si trova all’interno di una riserva naturale popolata da numerose specie animali. Le Ande circondano questo angolo di paradiso terrestre, uno dei tanti elementi a rendere questo posto maestoso.
La domanda che ogni fan della serie cult si è posto almeno una volta è: dove…
Istanbul non è solo una città, è un'esperienza. Un crocevia di imperi, culture e continenti…
La magia della Lapponia, una terra così lontana, che per molti è stata un valido…
In un luogo colmo di cultura, storia e romanticismo, non poteva mancare il luogo in…
Scoprire tutta Londra in soli cinque giorni è impensabile, ma in questo lasso di tempo…
In Italia abbiamo dei siti in cui ci è possibile toccare con la mano secoli…