La natura domina incontrastata il parco termale di Negombo, a Ischia, tra fiori, piante tropicali ed alberi mediterranei.
Il nome del parco viene dalla città di Negombo, in Sri Lanka, perché nel 1947 il Duca Luigi Silvestro di Camerini iniziò i lavori di questo bellissimo giardino con l’introduzione di piante esotiche come cicas, strelizie, ficus.
Grazie all’intervento del paesaggista Ermanno Casasco il giardino si è arricchito di varietà di piante mediterranee, diventando ancora più suggestivo. Ma l’atmosfera esotica è rimasta inalterata.
Il Negombo è un parco che racchiude delle fantastiche piscine termali con acqua di mare, un centro Spa, bagno turco e grotta per antro terapia e un bellissimo lembo di spiaggia all’ombra della suggestiva baia di San Montano, a Lacco Ameno.
L’intero complesso è nato in totale accordo con la natura circostante, seguendo la naturale conformazione del paesaggio. Le vasche sorgono in armonia con la vegetazione costeggiando una parete rocciosa, al loro interno scorre acqua riscaldata dalle profondità della terra. Non viene usato nessun combustibile fossile per scaldare l’acqua ma si tratta di puro calore geotermico.
Qui potrete trovare un percorso Kneipp caldo-freddo, 3 piscine con acqua di mare a temperatura ambiente adatte anche ai bambini, un suggestivo bagno turco a 55 gradi e l’Omphalos: un antro scavato nel tufo, con docce di cascate cervicali a 32 gradi. Dalle piscine si può accedere direttamente alla spiaggia bianca con lettini e ombrelloni compresi nel biglietto, circondata dalla macchia mediterranea. Nel parco ci sono anche ristoranti, bar e un hotel 4 stelle, di cui alcune camere con bagno turco privato. All’interno del parco si celano le calanche, camere indipendenti, silenziose e perfette per privacy e relax.
[travel]
Il Negombo è stato concepito per combinare piacevolmente le straordinarie proprietà terapeutiche delle acque termali con un soggiorno divertente e salutare.
Il Parco non è solo un luogo di relax, qui si svolgono numerosi eventi artistici. I giardini e le piscine fanno da sfondo a installazioni di artisti internazionali. Inoltre il giardino ospita un’arena con 1700 posti, che ha visto esibirsi numerosi artisti della scena musicale italiana e internazionale. Il Negombo ogni anno a maggio è la sede di Ipomea, mostra mercato di piante insolite e rare, a cui fanno da contorno eventi e mostre collegate.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…
Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…