Photo credit: Sugden Guy sugden by unsplash.com
Percorrere lentamente meravigliosi paesaggi tra valli e monti che in ogni stagione assumono sfumature diverse. Ora è il tempo delle inconfondibili tonalità e atmosfere autunnali. Ecco il treno del foliage !
Il treno del foliage i è un caratteristico trenino blu e bianco che attraverso il Piemonte giunge in Svizzera. È una linea internazionale che collega Domodossola alla città Svizzera di Locarno attraversando le valli di Vigezzo e Centovalli. Questa linea ferroviaria nacque nei primi del Novecento come proseguimento, dell’allora simbolo del progresso, linea del Sempione.
Il trenino attraversa, per circa 52 km, paesaggi suggestivi dominati da: boschi, montagne selvagge, corsi d’acqua e cascate caratteristiche della zona. Questi paesaggi si colorano ogni volta delle meravigliose sfumature delle stagioni. In questo periodo fa da padrone il foliage autunnale.
Data la natura maestosa del passaggio, il trenino blu, è ormai divenuto un’attrazione turistica e non più un mero mezzo di trasporto. Infatti, questa tratta è a disposizione dei turisti che vogliono vivere un’esperienza unica, immersi nella natura. Attraverso i finestroni del treno infatti ci si può perdere nei colori e nelle sfumature che ogni stagione offre. In questo momento il paesaggio è dipinto dai colori autunnali, le sfumature gialle rosse e marroni immergono il trenino lasciando stupiti tutti i passeggeri. Inoltre, sul trenino è possibile degustare i prodotti tipici della zona: cioccolato, salumi, birre e vini e tanti altri prodotti a km zero!
La domanda che ogni fan della serie cult si è posto almeno una volta è: dove…
Istanbul non è solo una città, è un'esperienza. Un crocevia di imperi, culture e continenti…
La magia della Lapponia, una terra così lontana, che per molti è stata un valido…
In un luogo colmo di cultura, storia e romanticismo, non poteva mancare il luogo in…
Scoprire tutta Londra in soli cinque giorni è impensabile, ma in questo lasso di tempo…
In Italia abbiamo dei siti in cui ci è possibile toccare con la mano secoli…