Quando si va in spiaggia ci si porta dietro il minimo indispensabile, ma utile per rendere più agevole e piacevole la giornata. Se siamo appassionati di libri o cruciverba, ma temiamo di perderli, possiamo realizzare delle cuciture lungo il telo da mare in cui inserire i nostri passatempi. Così come possiamo realizzare una tasca in cui infilare un cuscino, per rendere il telo ancora più comodo e rilassante!
Lasciare i propri beni incustoditi mentre si fa il bagno non è così rilassante, allora come possiamo fare? Le soluzioni sono infinite, ma bisogna giocare d’astuzia! Ad esempio, per quanto riguarda il denaro, provate a nasconderlo in qualche oggetto di poco valore ed uso comune come ad esempio un contenitore di burro cacao vuoto. Per quanto riguarda il cellulare, invece, potete magari confonderlo tra libri ed altri accessori. Se avete dei bambini, ad esempio, potreste nascondere il cellulare tra pannolini o asciugamani per i più piccoli.
Un altro fattore di stress durante le vacanze estive al mare è la pelle! La nostra pelle al sole potrebbe subire un “trattamento” che la rende secca e disidratata, per non parlare delle volte che si brucia ed arrossa. Prima di tutto dobbiamo utilizzare delle creme protettive per non farla lesionare dai raggi UV, dopodiché, dobbiamo pensare ad un trattamento “post-sole”. Prima di andare in spiaggia, riponete in congelatore dei cubetti di succo o di gel di aloe. Quando si rientra dalla giornata in spiaggia, dunque, scongelate i cubetti di ghiaccio e passare il liquido ancora freddo sulla pelle. Questa soluzione aiuterà a reidratare la pelle, dando sollievo da eventuali bruciature o pelle secca.
Un altro fattore di stress, non per colpa loro, ma per tutto quello che occorre programmare per garantirgli una vacanza perfetta, sono i figli. Andare in spiaggia con i piccolini, comporta la necessità di portare con se molti elementi utili. Inoltre, abitudini e tempi devono essere improntati sui bambini e quindi, la prima cos a cui pensare sono gli orari con cui andare in spiaggia. Per la sicurezza dei più piccoli è bene andare al mare nelle ore più fresche: al mattino presto. Inoltre, questo comporta anche il trovare meno traffico e avere più fortuna con il parcheggio evitando che il piccolo inizi a sbuffare, annoiato in auto.
Prima di uscire fate un controllo generale della borsa, ricordate che quando ci si muove con dei bambini è sempre bene avere tutto a portata di mano. Quindi, nella borsa da mare dei piccoli non deve assolutamente mancare:
Tenetevi pronti ad affrontare lunghissime passeggiate sulla spiaggia per distrarre il bambino evitando fastidiose crisi date dalla noia!
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…
Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…
Barcellona, la capitale catalana della Spagna, è una città che incanta i visitatori con la…