Partendo da Milano due ore e mezzo circa per atterrare a London Gatwick. All’ interno dell’aeroporto troverete il treno che in soli 20 minuti vi farà raggiungere Brighton.
Se il vostro inglese non è dei migliori, tranquilli: “One way, one ticket to Brighton “(9 pound.)
Amo questa città, vengo spesso anche grazie a mio fratello che vive qui da 11 anni e non ha nessuna intenzione di andarsene.
Non voglio annoiarvi esponendo la città banalmente come potete leggere in tante altre pagine internet, quindi evitiamo parole tipo “mix di culture, poliglotta, giovanile”.
Spero che le descrizioni cosmopolita, balneare e tremendamente ventosa non siano troppo scontate.
Trovare alloggio non è difficoltoso, ci sono possibilità per ogni tasca.
Molti miei amici hanno pernottato negli ostelli, che comunque mantengo grazie alle scalinate di mouchette e bagni senza prese le caratteristiche di una tipica casa Londinese.
Altrimenti per vivere l’originale potete affidarvi a Airbnb, oppure strisciare una carta oro e soggiornare fra i migliori alberghi che si affaccino sul mare.
Il periodo migliore per girare la città è la stagione estiva o primaverile per evitare il forte vento e i troppi acquazzoni, ma se non avete possibilità di scelta non abbiate paura, non state andando al polo nord!
Brighton è sempre stata la meta turistica più ambita dai Londinesi, in particolare la Regina Elisabetta, che trascorreva le sue vacanze estive al Royal Pavilion.
Un palazzo che alcuni sostengono sia simile al Taj Mahal in India, esotico, orientaleggiante.
Racchiude l’eccentricità britannica e le sinuosità cinesi con un’architettura indiana .
Come studiavamo sui libri di scuola delle medie, fu costruito fra il XVII e il XIX per volere di Re Giorgio IV. Visitarlo all’interno non è dispendioso, bastano 7 pound e passeggiare fra i giardini che lo circondano è gratuito.
Un’ altra attrazione da visitare e impossibile da non notare è il Brighton Pier.
Nato nell’epoca Vittoriana come teatro e sala concerto adesso è un ritrovo per grandi e piccini. Nell’attesa che arrivi il tramonto potete spendere qualche monetina fra le sale giochi, vedere un film se la vostra conoscenza della lingua inglese ve lo permette o girare sulla ruota panoramica sgranocchiando fish and chips (sempre se non soffrite di stomaco sensibile!)
Se la vista del mare vi ha incuriosito, senza tuffarvi in acque gelide, vi propongo una giusta alternativa, l’acquario!
Lo so, senza di me non ci sareste mai arrivati ma sono qui proprio per questo! Il Sea Life Centre uno degli acquari più vecchi al mondo ancora attivo.
Squali, tartarughe giganti, piranha, granchi, tutto questo a soli 10,50 pound.
Se siete stati bravissimi nel visitare le attrazioni basilari della città vi meritate un po’ di sano relax locale, una birretta magari.
Dopo le 17 i pub sono già colmi di studenti che hanno terminato le loro lezioni, lavoratori che vogliono solo sedersi e rilassarsi , turisti che come voi hanno trottato tutto il giorno per la città e hanno solo bisogno di BERE! Churchill Square è la zona che vi consiglio, locali uno di fianco a l’altro, eventi, tanta musica dal vivo e spensierato divertimento. Se siete davanti al bancone indecisi su cosa ordinare per una giusta serata chiedete un Tuaca! Brandy e vaniglia ideato da Lorenzo il Magnifico. Non c’è un party senza Tuaca, il MUST, lo shot che non potete rifiutarvi di bere, che gli altri vi costringeranno ad ordinare senza poter rifiutare.
Oppure lo Jagerbomb, jager e redbull con un solo pound. Lo chiamano shot ma in realtà è un mezzo bicchiere da bere in un solo sorso.
Digitale, Brighton Coalition, il Ritrovo, sono i migliori disco pub che miscelano musica dal vivo anni 80/ 90 e grandi DJ come Deadmau5 , Boy George e John Digweed.
Il centro di Brighton è ricco di dettagli, colori , artisti di strada che ogni volta riescono a stupire , se non fosse per il clima” londinese” potrei veramente preparare un bagaglio più grande e farci un pensierino.
Autobus giornaliero a 5 pound, linea 7 per arrivare in centro, un giro per la città, un caffè nel pomeriggio, shopping al centro commerciale, tappa da Primark categoricamente, birretta e Tuaca.
Per la cena vi consiglio di passare da’ ZIZZI’, il ristorante dove lavora mio fratello Fabio. Dite che siete nostri lettori accaniti e non potrà tirarsi indietro nel dimezzare il prezzo?
“DRINK SENSIBLY,PLAY SAFE AND KEEP YOUR CLOTHES ON , NO ONE WANTS TO SEE THAT”
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…
Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…
Barcellona, la capitale catalana della Spagna, è una città che incanta i visitatori con la…