Nuovo appuntamento con la classifica degli articoli più letti di Mondo Viaggiare. Questa settimana al primo posto troviamo “Inverness, la capitale delle meravigliose Highlands scozzesi a due passi dal mostro di Loch Ness”. Scopri la Top 5!
Il punto di partenza ideale per esplorare i laghi, i monti e le baie della Scozia settentrionale, è sicuramente Inverness, la storica capitale delle Highlands scozzesi. La varietà di cose da fare e da vedere a Inverness vi stupirà e delizierà. Ammirate tutti i monumenti chiave della città durante un veloce giro panoramico in pullman o vagate a piedi per le strade e lungo le sponde del fiume alla scoperta dei grandiosi musei, delle splendide gallerie e delle ottime opportunità di fare shopping…
Per leggere l’articolo completo clicca qui.
Lungo oltre 4 chilometri, il bunker segreto di Mussolini si trova a 40 chilometri da Roma, all’interno del monte Soratte, un monte alto 700 m. Per tutta la durata del XX secolo ha ospitato qualsiasi cosa fosse importante per la città in quel periodo. Prima le armi, poi il comando fascista, poi quello nazista. E infine, negli anni ’60 è stato trasformato dalla NATO e dal governo italiano nel rifugio antiatomico ufficiale per i politici italiani in caso di attacco nucleare si Roma. I lavori, solo parzialmente terminati, si protrassero fino al 1972, quando, per ragioni ancora incerte, vennero bruscamente interrotti…
Per leggere l’articolo completo clicca qui.
Giethoorn è un paese unico, definito come il paese più tranquillo del mondo. Conta poco più di 2500 abitanti, infatti, e nasce nel magico contesto dei tipici canali dell’Olanda ma, a differenza di tutti gli altri, gli unici rumori che i visitatori possono udire sono solo quelli dell’acqua, dato che qui non esistono strade percorribili da auto ma solo un’unica pista ciclabile…
Per leggere l’articolo completo clicca qui.
Ci troviamo in Liguria per conoscere le sue bellezze, come i Palazzi dei Rolli ed il Geoparco del Beigua. Ma soprattutto per scoprire quali sono i piatti tipici del posto che un visitatore non può lasciarsi sfuggire. Un tour gastronomico in un Patrimonio Unesco tutto da gustare!
Per leggere l’articolo completo clicca qui.
Da un tombino di Piazza del Tempio di Diana, sull’Aventino, si scende per 10 metri e 20 centimetri sotto il livello stradale per ritrovarsi in quella che è stata definita la Privata Traianii Domus, o casa di Traiano. Un vero e proprio salto nel passato che attualmente possono fare solo speleologi e archeologi con una idonea imbracatura e preparazione…
Per leggere l’articolo clicca qui.
Secondo le varie indagini di settore è possibile stabilire quali sono le dieci mete ideali…
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…