Gli abitanti dell’isola la chiamano “Töwerland”, ovvero terra d’incanto, e non gli si può dar torto viste le magnifiche spiagge che si estendono tra il Wattenmeer e il Mare del Nord.
Juist,con i suoi 17 chilometri è la più lunga delle sette isole abitate che compongono l’arcipelago delle Frisone Orientali, ovvero un gruppo di isole tedesche nel Mare del Nord.
Per chi desiderasse trascorre delle vacanze in relax assoluto, tranquillità e pace, senza togliere il piacere di godere di bellissime spiagge e suggestivi panorami, Juist è quello che fa per voi.
Richiedi un preventivo gratuito e personalizzato per questa destinazione
Qui regna la pace dei sensi, niente caos, niente traffico né affollamenti questo perché sull’isola è vietato l’uso delle automobili. Un’iniziativa che porta l’isola sempre più vicina al suo obiettivo di diventare la prima destinazione al mondo a impatto zero sul clima nel 2030. Si fa così portavoce di uno stile di vita eco sostenibile.
Le macchine del resto non sono necessarie perché il mare si può raggiungere molto facilmente ovunque ci si trovi.
Nella sua solitaria tranquillità l’isola inoltre offre ai suoi visitatori centri termali per la talassoterapia, e i comfort necessari per prendersi cura del proprio corpo offrendo una vacanza all’insegna della salute.
La natura è una delle attrattive principali dell’isola, a cominciare dal Wattenmeer, il mare nella Germania del Nord, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco dal 2009, il fondo del mare lasciato scoperto dalla bassa marea.
La sua bellezza è particolare: il mare blu intenso del nord bagna i banchi di sabbia coperti da conchiglie, alghe e limo, e allo stesso tempo si possono trovare spiagge bianche meravigliose.
Il paesaggio poi permette di fare molte escursioni e passeggiata all’aria aperta con l’opportunità anche di avvistare gruppi di foche che compaiono sui banchi di sabbia per godersi il sole.
Una destinazione adatta le famiglie con i bambini, a coloro che vogliono concedersi giorni di relax dedicandosi al wellness, e agli amanti del mare.
Richiedi un preventivo gratuito e personalizzato per questa destinazione
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…
Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…