Questa è una foresta diversa dalle altre, milioni di colori e sfumature trasformano questo posto in qualcosa di eccezionale. La foresta arcobaleno si trova sull’isola di Maui, nelle Hawaii, ed è popolata da alberi di eucalipto che vengono chiamati Rainbow Eucalyptus perché il loro fusto non è del normale colore marrone o verde muschio ma sembra essere dipinto con tutti i colori della tavolozza.
E’ un fenomeno affascinante e trova spiegazione nel fatto che i pezzi della corteccia si staccano in diversi periodi dell’anno. Una volta staccati, seccandosi, si colorano di diverse sfumature a strisce che vanno dal giallo al viola, dal verde al rosso. Il risultato sembra un’opera di un artista che, armato di tempera e pennelli, ha fatto una passeggiata nel bosco quando era particolarmente ispirato.
Ma non sono solo i colori a rendere unica la foresta hawaiana, gli alberi emanano profumi che inebriano tutti i passanti.
Questo tipo di albero è originari delle Filippine, ma intorno al ‘700 sono stati portati sull’isola e venivano usati per l’edilizia per via della loro robustezza e come combustibile per la produzione di zucchero di canna. Possono raggiungere gli 80 metri di altezza e possono vivere fino a 150 anni.
Un posto magico che vale la pena visitare se si capita da queste parti!
Secondo le varie indagini di settore è possibile stabilire quali sono le dieci mete ideali…
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…