Foresta arcobaleno (http://nakratko.bg)
Questa è una foresta diversa dalle altre, milioni di colori e sfumature trasformano questo posto in qualcosa di eccezionale. La foresta arcobaleno si trova sull’isola di Maui, nelle Hawaii, ed è popolata da alberi di eucalipto che vengono chiamati Rainbow Eucalyptus perché il loro fusto non è del normale colore marrone o verde muschio ma sembra essere dipinto con tutti i colori della tavolozza.
E’ un fenomeno affascinante e trova spiegazione nel fatto che i pezzi della corteccia si staccano in diversi periodi dell’anno. Una volta staccati, seccandosi, si colorano di diverse sfumature a strisce che vanno dal giallo al viola, dal verde al rosso. Il risultato sembra un’opera di un artista che, armato di tempera e pennelli, ha fatto una passeggiata nel bosco quando era particolarmente ispirato.
Ma non sono solo i colori a rendere unica la foresta hawaiana, gli alberi emanano profumi che inebriano tutti i passanti.
Questo tipo di albero è originari delle Filippine, ma intorno al ‘700 sono stati portati sull’isola e venivano usati per l’edilizia per via della loro robustezza e come combustibile per la produzione di zucchero di canna. Possono raggiungere gli 80 metri di altezza e possono vivere fino a 150 anni.
Un posto magico che vale la pena visitare se si capita da queste parti!
La domanda che ogni fan della serie cult si è posto almeno una volta è: dove…
Istanbul non è solo una città, è un'esperienza. Un crocevia di imperi, culture e continenti…
La magia della Lapponia, una terra così lontana, che per molti è stata un valido…
In un luogo colmo di cultura, storia e romanticismo, non poteva mancare il luogo in…
Scoprire tutta Londra in soli cinque giorni è impensabile, ma in questo lasso di tempo…
In Italia abbiamo dei siti in cui ci è possibile toccare con la mano secoli…