Vacanza in Città

La magia delle luci natalizie nelle città con le luminarie più belle del mondo

Il Natale, è vero, rende tutto più magico, soprattutto le città! Nel periodo natalizio le varie città del mondo si vestono a festa ognuna secondo le proprie usanze e tradizioni. Le luminarie, in particolar modo contribuiscono a rendere più belle e magiche le strade del mondo. In giro per l’Europa fino al sud America, alcune città si trasformano in vere opere d’arte a cielo aperto, coinvolgendo case, palazzi e negozi, per creare il giusto clima nell’attesa di Babbo Natale.

Budapest

Natale a Budapest (budapest.org)

In Ungheria il Natale è la festa più attesa dell’anno. Infatti, visto che i festeggiamenti includono anche quelli per Santo Stefano, fondatore dello Stato Ungherese, per questo popolo il Natale non è solo una festa religiosa ma anche nazionale. Budapest rinnova tutto il suo fascino nel periodo di Natale. Le luci illuminano e rallegrano le piazze e gli angoli delle strade, e i mercatini di Natale riempiono la città.

Berlino

Berlino nel periodo natalizio, tutte le strade e le piazze della città sono illuminate a festa, ma non solo. Anche tutte le finestre delle varie casa sono illuminate, con luci a intermittenza o anche solo con una candela. Questa è una caratteristica di Berlino che rende il Natale ancora più magico e suggestivo.

Rio de Janeiro

Rio de Janeiro a Natale (panorama.it)

L’illuminazione dell’albero è considerata ormai una delle attrattive tradizionali per il periodo natalizio a Rio de Janeiro. La città brasiliana apre la stagione dei festeggiamenti natalizi con illuminazioni, musiche, fuochi d’artificio e il più grande albero galleggiante al mondo nella Laguna Rodrigo de Freitas. La particolarità del Natale a Rio, una città tropicale, è quella di vedere alberi di Natale e addobbi vicino a spiagge calde e affollate.

Parigi

Le luci di Parigi a Natale hanno tutto un altro sapore. La magia inizia con l’accensione delle luminarie lungo gli Champs-Élysées, un vero e proprio evento atteso da tutti i francesi, tanto che ogni anno la cerimonia ha una madrina/padrino d’eccezione.

New York

Natale al Rockfeller Center. Photo Credit: GetYourGuide

Natale a New York è sicuramente il periodo più magico della città. Durante le feste ci sono strade, negozi, palazzi e grattacieli illuminati. Ogni anno in questo periodo la città si riempie di luci e luminarie di ogni tipo ed anche per questo è meta di turisti provenienti da ogni parte del mondo. L’appuntamento da non perdere è l’accensione dell’albero di Natale al Rockfeller Center.

Rovaniemi

E’ il capoluogo della Lapponia, e non credo esista città più natalizia di questa. E’ la città di Babbo Natale perciò, soprattutto durante le feste, questo luogo si carica di un’atmosfera surreale da favola. Le luminarie e gli addobbi della città, insieme alle luci che caratterizzano ogni singola finestra la rendono un posto davvero incantato.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi

Ultimi articoli

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024

Parcheggio a lunga sosta: vantaggi e servizi offerti

Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…

30 Novembre 2023

6 luoghi imperdibili da visitare a Barcellona

Barcellona, la capitale catalana della Spagna, è una città che incanta i visitatori con la…

10 Novembre 2023

Guida Completa per Soddisfare Ospiti Vegan, Sensibili al Glutine e Muslim Friendly

Sei pronto a trasformare il tuo ristorante o struttura di accoglienza in un luogo dove…

29 Settembre 2023

Campeggio a Pisa: un nuovo modo per scoprire la città e i suoi dintorni

L'estate è arrivata e, con essa, le tanto sospirate ferie. Che si tratti di pianificare…

8 Agosto 2023

Assicurazione viaggio: perché farla?

La facciamo l'assicurazione viaggio online? A tutti sarà capitato di porsi questa domanda. Che si…

8 Agosto 2023