Se sei un appassionato della natura e soprattutto del mare, ami nuotare alla scoperta di meravigliosi angoli di paradiso sotto l’acqua, ecco le 6 barriere coralline più belle secondo il WWF. Sono luoghi meravigliosi adatti anche per chi non è pratico di immersioni e può facilmente esplorare il mondo sottomarino facendo snorkeling con maschera e pinne galleggiando sull’acqua.
La barriera corallina più vicina all’Italia, famosa nel mondo per i suoi incredibili colori e per la grande e variegata fauna marina che vi abita. Le zone migliori sono quelle nel Sud dell’Egitto dove le acque sono meno profonde.
Tra le barriere coralline più belle del mondo c’è l’Atollo di Ari è perfetto per gli amanti dello snorkeling. Le sue acque non sono molto profonde e si può nuotare nelle belle lagune, i posti ideali per questa attività, i più intrepidi invece possono avventurarsi in mare aperto e osservare il paesaggio fuori e dentro la laguna.
Il triangolo dei coralli è una delle zone del nostro pianete che sta più a cuore al WWF per la ricchezza della biodiversità. L’area si estende tra Indonesia, Malesia, Filippine, Papua Nuova Guinea, Timor Est e le Isole Salomone. Qui i luoghi da visitare sono tantissimi, c’è l’imbarazzo della scelta, soprattutto tra le splendide isole indonesiane.
La Barriera corallina australiana è tra le più importanti del mondo, c’è tanto da esplorare, basta informarsi sulle barche che si occupano specificatamente di snorkeling. Il mare è un sogno e chiunque posi gli occhi sul mare delle barriere coralline ne rimarrà affascinato.
La Polinesia Francese formata da cinque arcipelaghi di bellezza assoluta (Isole Australi, Isole della Società, Isole Tuamotu, Isole Gambier e Isole Marchesi) è una delle destinazioni da sogno nell’Oceano Pacifico per tutti gli appassionati di subacquea. La barriera corallina di questi luoghi dà il meglio di sé all’interno delle lagune, luoghi consigliati per lo snorkeling.
La barriera del Belize, come molte altre barriere coralline del mondo è uno dei siti a rischio a causa dei cambiamenti climatici. Solo di recente è stata tolta dalla lista dei siti a rischio dall’Unesco, un grande passo avanti per la sua conservazione!
La Barriera Corallina del Belize rimossa dalla lista UNESCO dei siti a rischio
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…
Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…