A ridosso delle Gole del Nera, a pochi chilometri da Narni e da Stifone c’è un gioiello nascosto, da poco rivalutato dal comune e per questo preso da assalto dai turisti durante questa stagione estiva: le affascinanti Mole di Narni…

Le Mole di Narni, un affascinante specchio d’acqua a ridosso del Nera

In Umbria è nascosto un angolo di paradiso che in pochi conoscono e per questo è incontaminato. Una vera e propria piscina naturale dalle acque limpide che lasciano intravedere le rocce circostanti: le Mole di Narni, a ridosso delle Gole del Nera. Oggi questo luogo, situato tra Narni e Stifone è anche conosciuto col nome di “solarium fiume Nera“. Grazie all’intervento del comune che ha rivalutato l’area, in cui ha costruito un solarium in legno. Inoltre, è il luogo ideale anche per gli appassionati di trekking, grazie ai percorsi suggestivi, alcuni anche per le mountain bike.

Negli anni precedenti sorsero numerose polemiche riguardo la sicurezza del luogo. Le sue acque, infatti, non erano balneabili, eppure non vi era alcun cartello di divieto. Oggi, invece grazie alla collaborazione tra il comune ed Erg, il  sindaco annuncia nuove iniziative per promuovere le Mole e conferma la messa in sicurezza del luogo.

le mole di narni
Le Mole di Narni, un affascinante specchio d’acqua a ridosso del Nera (http://www.narnionline.com)

Boom di turisti presso Le Mole

Ed è grazie ai miglioramenti di questo lembo di terra umbra, al solarium realizzato a ridosso del Le Mole e la pista ciclabile che corre tra le Gole del Nera che questo luogo incantato sta riscuotendo un grande successo di turisti e cittadini.

Francesco De Rebotti spiega infatti all’Ansa come l’amministrazione comunale voglia ancor più migliorare questo lembo di terra “così da renderlo ancora più attrattivo e fruibile per tutti gli amanti della natura, del trekking e della bicicletta”. “L’intenzione è di incrementare i servizi in questa area con attività di ristorazione e anche legati agli sport acquatici”.


Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.