Le spiagge più belle del mondo 2019, secondo TripAdvisor

Classifica delle spiagge più belle del mondo 2019

TripAdvisor rivela l’attesa classifica delle spiagge più belle del mondo 2019, la Tripadvisor Travellers’ Choice, una lista che ci può fornire qualche informazione in più su dove trascorrere le vacanze questa estate. Ognuno di noi sogna una vacanza da sogno con spiagge bianche e mare limpidissimo, qui di seguito potremo viaggiare con la mente verso mete lontane ma non irraggiungibili. I sogni possono diventare realtà, puntate il dito sul mappamondo verso una delle spiagge più belle della Terra e iniziate e preparare il costume!

1. Baia do Sancho, Brasile

Sul podio della classifica delle migliori spiagge al mondo, secondo TripAdvisor, troviamo l’incantevole spiaggia di Baia do Sancho, sull’isola di Fernando de Noronha a largo delle coste brasiliane. Il suo primo posto nella classifica non ci stupisce, da sempre è considerata una delle spiagge più belle del mondo e più volte è stata in vetta alle classifiche di TripAdvisor.

Baia do Sancho, Brasile

L’isola di Fernando de Noronha appartiene all’arcipelago formato da una ventina di piccole isole e scogli di origine vulcanica testimonianza di una catena montuosa sottomarina. L’isola è Patrimonio dell’Unesco per la sua biodiversità, flora e fauna marina sono il gioiello più prezioso del luogo e proprio per questo sono tenute sotto controllo e protette. L’isola infatti è limitata dal numero chiuso, l’afflusso di turisti è ristretto per preservare questo delicato ecosistema.

2. Varadero Beach, Cuba

Non ha bisogno di presentazioni la spiaggia di Varadero a Cuba, famosissima e ogni anno attraversata da milioni di turisti. L’isola di Varadero è collegata alla terraferma da una stretta e lunghissima striscia di sabbia bianchissima bagnata da acque cristalline.

Varadero Beach, Cuba

Si estende per 22 km di lunghezza sul versante occidentale della stretta penisola di Hicacos. È una delle spiagge più turistiche di Cuba, lo dimostra l’enorme ricettività alberghiera. È una località puramente turistica, pensata per una vacanza al mare, contornata da movida e locali per la notte. Qui è contemplato solo il relax e il divertimento, dedicandosi alle varie attività come lo snorkeling, escursioni guidate e vari sport da praticare all’aperto.  

3. Eagle Beach, Aruba

Eagle beach, isola di Aruba

Medaglia di bronzo alla spiaggia Eagle Beach, sull’isola di Aruba nel Mar dei Caraibi, a largo delle coste del Venezuela e della Colombia. È la più grande di Aruba, ed è caratterizzata dalla presenza di due alberi fofoti i più fotografati e rinomati dell’isola, spesso protagonisti di campagne pubblicitarie. La curiosità di quest’isola è che, durante la settimana di Pasqua, le famiglie del posto sono solite fare campeggio sulla spiaggia.

4. La Concha, San Sebastian, Spagna

La spiaggia di La Concha è situata nella baia di La Concha a San Sebastian in Spagna. Il suo nome significa “conchiglia” e non è un caso perché la forma della baia con al centro la Isla de Santa Clara, vista dall’alto ricorda appunto una conchiglia con al centro una perla. L’isola è stata eletta tra i dodici tesori di Spagna, nonché una delle più belle d’Europa.  

5. Grace Bay Beach, Providenciales

È una delle spiagge caraibiche più famose del mondo. Qui si trovano spiagge spedite ed esclusivi resort per i turisti. Si trova sull’isola di Providenciales, la più popolata dell’arcipelago delle Turks e Caicos. Una vacanza da sogno vi aspetta su questi lidi dove non sarà difficile trovare anche qualche star di Hollywood.


Grace Bay Beach, Providenciales

6. Clearwater Beach, Gulf Coast, Florida

Siamo sulla costa centro occidentale della Florida nella Gulf Coast, vicino a Tampa, famosa per il suo splendido clima che la caratterizza tutto l’anno.  Spiaggia bianca e soffice, mare azzurro, brezza piacevole, sono solo alcune delle attrazioni di Clearwater, qui si possono praticare Parasailing, kate surfing, jet ski, gite in barca (anche con avvistamento di delfini), uscite per pesca in altura e crociere nel golfo sono fra le più gettonate.

7. Spiaggia dei Conigli, Lampedusa, Sicilia

In settima posizione troviamo il Bel Paese che si conquista un posto in classifica con la stupenda spiaggia dei conigli sull’isola di Lampedusa. Uno scenario da sogno che merita senza dubbio l’appellativo di spiaggia più bella del mondo. Si trova a sud ovest dell’isola e sorge al centro di un’ampia baia. L’incredibile fauna marina e l’azzurro meraviglioso delle sue acque attraggono visitatori da ogni dove.

8. Seven Mile Beach, Grand Cayman

Seven Mile Beach si trova nell’arcipelago caribico delle Isole Cayman, sull’isola di Grand Cayman. Una distesa di sabbia bianchissima con acque turchesi, posto ideale per trascorre le vacanze con amici, la faglia o una romantica luna di miele.

9. Playa Norte, Cancun, Messico

Situata sull’Isla Mujeres al largo della costa di Cancun, in Messico, la famosa spiaggia Playa Norte misura circa 800 m di lunghezza. Qui l’acqua è meravigliosa, palme e cespugli circonda la spiaggia rendendola un vero e proprio paradiso terrestre. È un posto tranquillo per chi è in cerca di relax e panorami mozzafiato.

10. Seven Mile Beach, Negril, Giamaica

Concludiamo la classifica con un’altra Seven Mile Beach, sulla costa orientale della Giamaica, a Negril. È consigliata come meta tutto l’anno in particolare il mese di marzo.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi
Pubblicato da
Marida Muscianese

Ultimi articoli

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024

Parcheggio a lunga sosta: vantaggi e servizi offerti

Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…

30 Novembre 2023

6 luoghi imperdibili da visitare a Barcellona

Barcellona, la capitale catalana della Spagna, è una città che incanta i visitatori con la…

10 Novembre 2023

Guida Completa per Soddisfare Ospiti Vegan, Sensibili al Glutine e Muslim Friendly

Sei pronto a trasformare il tuo ristorante o struttura di accoglienza in un luogo dove…

29 Settembre 2023

Campeggio a Pisa: un nuovo modo per scoprire la città e i suoi dintorni

L'estate è arrivata e, con essa, le tanto sospirate ferie. Che si tratti di pianificare…

8 Agosto 2023

Assicurazione viaggio: perché farla?

La facciamo l'assicurazione viaggio online? A tutti sarà capitato di porsi questa domanda. Che si…

8 Agosto 2023