Mywowo è la prima applicazione multilingue che racconterà le meraviglie del mondo in modo smart e divertente.
Quando si parte per visitare una città, un museo, un sito archeologico, c’è chi sceglie di documentarsi prima, acquistando voluminose e pesanti guide cartacee. Chi preferisce optare per una visita guidata, seppur costosa. Chi invece “noleggia” una tradizionale audioguida. Ma se avessimo la possibilità di avere tutte le “guide del mondo” a portata di smartphone? In una App, sempre con noi e sempre consultabile? In continuo aggiornamento, con posti sempre nuovi che vanno ad implementare l’offerta? E se tutto ciò fosse gratuito per i lettori di Mondo Viaggiare? Sarebbe chiedere troppo, eh?
Ed invece è tutto possibile. L’App esiste e si chiama Mywowo, è stata appena lasciata sul mercato, e sarà per sempre gratuita per chi la scaricherà entro il 30 Settembre… non c’è tempo da perdere!
Si tratta di una delle più innovative App create per il settore turistico, e noi di Mondo Viaggiare abbiamo avuto il piacere di intervistare Stratos Baschenis, Ceo & Founder di MyWoWo s.r.l. Questo è quanto ci ha raccontato: “Il nome Mywowo è l’acronimo di My Wonderful World e l’App una volta installata sullo smartphone, si trasforma in un “accompagnatore personale” che ci porta passo passo alla scoperta di tutte le meraviglie del mondo: dai musei, chiese, piazze, ai monumenti, quartieri e curiosità locali. Disponibile in 7 lingue, esauriente nei contenuti, utilizza un linguaggio friendly e consente anche di fotografare con lo smartphone mentre si utilizza l’App”.
“Ma non è tutto, MyWoWo fornisce mappe con la funzione “intorno a me” che aiutano a trovare facilmente le meraviglie che ci circondano. Attualmente, per il lancio dell’applicazione, abbiamo installato le “guide” di 11 importanti città turistiche, le principali città italiane e le 4 grandi mete del turismo europeo: Venezia, Milano, Torino, Firenze, Pisa, Roma, Napoli, Parigi, Londra, Barcellona e Madrid. Nei prossimi mesi l’App continuerà ad arricchirsi di nuove città e luoghi d’interesse. L’App prevede inoltre una sezione con contenuti social dove saranno proprio gli userche potranno apportare i propri contributi. Abiti in una città “minore” ma piena di luoghi suggestivi da visitare? Tramite l’App puoi caricare una foto e registrare la tua audioguida, vederla pubblicata e disponibile per tutti gli utenti!”
[travel]
Condivisione & Partecipazione, il payoff di CuDriEc sembra aver fatto proseliti in Rete! Ne siamo veramente felici, per questo invitiamo tutti i nostri lettori a scaricare l’App, approfittando dell’offerta gratuita fino al 30 settembre, per sempre!
Secondo le varie indagini di settore è possibile stabilire quali sono le dieci mete ideali…
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…