Tra le mete più affascinanti al mondo, in particolare da un punto di vista naturalistico, spicca senza dubbio la Nuova Zelanda. Ma quali sono le mete da non perdere nella scoperta di questa realtà e quali le curiosità più interessanti?
Anche Wellington, capitale che deve il nome dall’ammiraglio che sconfisse Napoleone a Waterloo. Ha molto da offrire, a cominciare dal punto di vista architettonico, con gli edifici che ospitano il Parlamento e il Governo. Per quel che concerne l’aspetto museale risulta interessante il Dominon Museum, dove vi è la più importante raccolta di reperti per quanto riguarda l’arte maori.
Come detto inizialmente, la Nuova Zelanda ha moltissimo da offrire anche e specialmente da un punto di vista naturalistico. Per quanto concerne tale aspetto, il proprio viaggio alla scoperta di questo Paese potrebbe iniziare dal Fiordland National Park. L’apertura di questa oasi naturale risale ai primi anni ’50 del secolo scorso e precisamente al 1952. La sua estensione è di poco più di un milione di ettari e senza dubbio si può godere di spettacoli unici al mondo. Ad esempio quello dei fiordi più profondi del mondo. Molto interessanti da un punto di vista naturalistico sono anche le isole minori rispetto alle due che costituiscono la Nuova Zelanda.
Tra le tante si potrebbe cominciare con lo scoprire l’Isola Chatman o quella della Tasmania, che si caratterizzano per la presenza di una lussureggiante vegetazione e di animali unici al mondo. L’uccello notturno kiwi, vero e proprio simbolo degli animali che popolano questa parte del mondo. E a proposito della Tasmania, come non citare l’Abel Tasman National Park. Rimarrà per sempre impresso nella propria mente per le spiagge dorate ed incontaminate che si possono visitare al suo interno. Le acque decisamente cristalline, il cui fondale si può ammirare anche rimanendo ad alcuni metri di distanza, sulla spiaggia.
Sempre parlando di natura incontaminata, merita una menzione anche l’Arthur’s Pass, un parco non troppo esteso rispetto a quelli più famosi della Nuova Zelanda, ma che ha dalla sua la presenza di una flora decisamente interessanti. Inoltre questa zona è stata una delle più densamente abitate dalla popolazione maori prima dell’arrivo degli europei e quindi risulta affascinante anche da un punto di vista prettamente storico.
Detto dei luoghi imperdibili in un tour in Nuova Zelanda, vale la pena conoscere alcune curiosità su questa realtà. Ad esempio, pochi sanno che la Nuova Zelanda ha un primato invidiabile. Ovvero quello di essere stato il primo Paese a riconoscere il diritto di voto alle donne. Questo importante passo avvenne nel 1893. Inoltre, la Nuova Zelanda è stata la prima realtà ad istituire un Ufficio per il Turismo, nei primi anni del XX secolo. Infine, dato curioso, negli ultimi 10 anni si sono tenuti ben 2 referendum aventi ad oggetto la scelta se cambiare o meno la bandiera nazionale. Troppo simile a quella australiana e non tenente conto della presenza della popolazione maori. Alla fine, almeno per ora, la bandiera non è stata cambiata.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…
Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…