Quattro giorni a Praga è l’articolo più letto della settimana. Scopri la classifica completa!

L’articolo più letto della settimana dai lettori di Mondo Viaggiare è Quattro giorni a Praga, cosa visitare? La capitale della Repubblica Ceca attira i suoi visitatori al centro dell’Europa ripagandoli del viaggio con bellissimi monumenti, arte, una storia affascinante, una vivace vita notturna e costi accessibili. A rendere la città ancora più attraente sono le sue leggende, tra le più famose c’è quella della principessa Libuše considerata la fondatrice di Praga che ne predisse nascita e storia. Si narra che fosse una donna saggia e di grande bellezza, alla quale furono attribuiti poteri magici. Si sposò con un umile contadino e cercò di essere sempre giusta con il suo popolo. La leggenda racconta che scelse il nome Prah che significa soglia, immaginando attraverso una visione un uomo che tracciava la soglia della sua casa…

Scoprite la Top 5 degli articoli più letti della settimana.

1° posto: Quattro giorni a Praga, cosa visitare?

Le temperature sono scese ed inizia a farsi sentire la vera aria di Praga. Ma nulla ci ferma! Ci incamminiamo verso la Città Vecchia, destinazione Sare Mestro Convento di Santa Agnese, per visitare la Galleria Nazionale dedicata all’arte gotica e boema. Un po’ di cultura! Strada facendo, incontriamo due statue in ricordo di Kafka. Una che definirei tradizionale, l’altra un’enorme testa formata da 41 anelli, specchiati, che creano e dissolvono il volto dello scrittore modificando di volta in volta la posizione.

Praga ( Anthony DELANOIX by unsplash.com)

2° posto: Val Verzasca, un paradiso nel canton Ticino

La Val Verzasca è un paradiso nel canton Ticino, un luogo fino a poco tempo fa sconosciuto, ma che oggi è letteralmente preso d’assalto dai visitatori, grazie alla sua incredibile bellezza. Il fiume Verzasca è di un meraviglioso verde smeraldo, un vero e proprio paradiso a un’ora di macchina da Milano. Grazie alle sue acque cristalline, si è aggiudicata l’appellativo di “Maldive ad un’ora da Milano“. L’unica differenza è la temperatura dell’acqua che, se non fosse ghiacciata, poteva sembrare proprio quella dei Caraibi.

3° posto: Scopriamo i posti più belli per una vacanza nelle Marche

Le Marche sono una delle realtà in grado di offrire davvero tutto quello che ogni turista può desiderare.
Si va dal mare alla natura incontaminata, passando per luoghi densi di storia e di cultura, oltre che vere e proprie oasi di pace. Ecco quali sono i luoghi imperdibili durante una vacanza nella Marche.

4°posto: 5 amiche con cui non andare mai in vacanza

La vacanza tanto sognata sta per iniziare, siete pronte a partire? Ma siete altrettanto sicure di aver scelto l’amica giusta? Dopo aver passato in rassegna i 5 amici da evitare in vacanza, ora vediamo di scoprire quali sono le 5 amiche “terribili” con cui non condividere mai una vacanza! Scopri la nostra classifica!

Simon Maage by unsplash.com

5° posto: Viaggiando si impara…!

Viaggiare con il corpo, la mente, attraverso i sogni… Uno status, la necessità di vagabondare , di conoscere.​ Viaggiare ci fornisce un bagaglio culturale e un’apertura mentale che solo vivendo determinate realtà si può acquisire. Ma oggi voglio portarvi in giro per il mondo sotto un’ altra prospettiva, come una scuola dalla cattedra mobile. Non solo visitare… perché viaggiando si impara!

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi
Pubblicato da
Marida Muscianese

Ultimi articoli

Scoprire la Sicilia in barca a vela: quali sono le tappe imperdibili

Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…

19 Aprile 2024

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024

Parcheggio a lunga sosta: vantaggi e servizi offerti

Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…

30 Novembre 2023

6 luoghi imperdibili da visitare a Barcellona

Barcellona, la capitale catalana della Spagna, è una città che incanta i visitatori con la…

10 Novembre 2023

Guida Completa per Soddisfare Ospiti Vegan, Sensibili al Glutine e Muslim Friendly

Sei pronto a trasformare il tuo ristorante o struttura di accoglienza in un luogo dove…

29 Settembre 2023

Campeggio a Pisa: un nuovo modo per scoprire la città e i suoi dintorni

L'estate è arrivata e, con essa, le tanto sospirate ferie. Che si tratti di pianificare…

8 Agosto 2023