Anche quest’anno sono tornata qualche giorno nella mia isla, Ibiza, che da anni è la mia meta fissa per almeno due volte l’ anno. Quando dico Ibiza non parlo di sole discoteche, vita notturna, festini ininterrotti, ma anche di un mare cristallino, calette rocciose, storia, natura e relax.
Un’ isola in grado di soddisfare ogni vostra esigenza, che siate in coppia, single scatenati, o famiglie numerose. Ce n’è per tutti!
Richiedi un preventivo gratuito e personalizzato per questa destinazione
Il primo giorno a Ibiza, potreste iniziare trascorrendo la vostra giornata a Playa de es Cavallet, Parco naturale di Sea Salines. Spiaggia bianca, acqua cristallina circondata da dune. Una delle spiagge nudiste più famose. Per l’ aperitivo visitate il quartiere della Marina, antico quartiere dei pescatori, ristrutturato da poco con una meravigliosa passeggiata lungo mare. Le vie strette e antiche sono occupate da numerosi bar notturni, ristoranti, negozi che convertono i quartieri in uno dei centri notturni più peculiari dell’isola.
Continuando la serata a pochi passi dal porto troverete Plaza del Parque e Dalt Vila, conosciuta come Placa del Parco, luogo boemo dove si possono incontrare artisti di strada, residenti e turisti. Dalt Vila (città alta) è la parte più antica di Ibiza, situata dentro la muraglia, dichiarata Patrimonio Dell’Unesco. Un’atmosfera medievale ricca di grandi proposte gastronomiche che concilieranno l’ appetito trasformando una cena in un ricordo indimenticabile. Affittando un’auto (preferibilmente cabriolet) o uno scooter potete sbizzarrirvi e iniziare la vostra vacanza.
Playa Sant Miguel, una piccola spiaggia di sabbia grossa che permette il passaggio all’isola di Sa Ferradura, una delle isole private più cara al mondo. Il porto di San Miquel è diventato una tranquilla meta per famiglie. Una strada piuttosto stretta lo collega alla spiaggia di Benirras, famosa per concerti domenicali al tramonto.
San Rafael un paesello al centro dell’isola, conosciuto come centro artigianale . La sua offerta gastronomica è molto ampia, ma principalmente emergono ristoranti di carne alla brace.
Cala Mastella spiaggia di pochi metri di sabbia dorata. Cala Salada, una delle spiagge più quotate, circondata da pini e poche abitazioni rimasta insieme a Cala Saladeta una zona vergine senza costruzioni. E ancora, Cala D’Hort a sud est dell’ isola fra le più visitate per il suo famosissimo isolotto di Es Vedrà , icona d’ Ibiza. Cala Tarda a est dell’ isola una delle migliori spiagge per fare il bagno e snorkeling.
Richiedi un preventivo gratuito e personalizzato per questa destinazione
Un’ampia scelta di calette e spiagge che vi lasceranno a bocca aperta. Continuando le vostre serate potete visitare il grande porto naturale di San Antonio, famoso per la sua baia e i suggestivi tramonti. Il paesello di Santa Gertrudis esattamente nel centro dell’isola. Incantevole, con una chiesa al centro circondata da casette bianche.
Can Jordi, nella strada per San Jose, verso il km 8, troverete un bar chiamato Can Jordi, che ogni sabato sera durante tutto l’anno hanno luogo concerti di musica blues e rock.
San Jose, a sudest dell’ isola, è un tipico paese mediterraneo che spicca per la sua architettura tipica ibizenca.
Benirras, un cammino bellissimo fra valli e colline. Famosa per le sue incantevoli acque, i suoi ristoranti di pesce e l’ atmosfera Hippy. Quest’ isola non è solo sesso , droga e rock and roll, ma se volete gustare anche un pochino di questo vi regalo un assaggio.
La domenica aperitivo tassativo al Blu Marlin, il più famoso e cool beach club dell’isola.
Il Pacha, discoteca per eccellenza dal 1973 , la ciliegina dell’ isola. L’ Amnesia a 15 km dal centro, immensa, può ospitare fino a 5 mila persone, era famosa per i suoi party sul tetto che adesso è stato coperto. Un luogo per chi vuole perdere ogni tipo di controllo.
Il Privilege, la più grande al mondo, ha le stesse dimensioni dell’ hangar di un aereo.
DC-10 aperta nel 2000 , famosa per le sue feste che si tengono nelle prime ore del mattino.
Ushuaia, la più cool dell’ isola. Parterre di un albergo affacciato sulla spiaggia di Playa d’ en Bosa. Curato, elegante, contornato da palazzi bianchi e piscina. Gli spettacoli iniziano nel pomeriggio e si concludono a mezzanotte.
Cosa aspettate, volate a Ibiza!!
Richiedi un preventivo gratuito e personalizzato per questa destinazione
Sara Berettoni www.ioa30milapiedi.it
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…
Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…