Con chi viaggio

San Valentino cosa fare? Amore, tradizione e viaggi

La più saggia delle follie, un’ amarezza capace di soffocare, una dolcezza capace di guarire” questo è l’amore secondo Shakespeare. Come non dedicare un giorno al sentimento più autentico in assoluto, in grado di disarmare, coinvolgere, affascinare chiunque ne venga stregato? San Valentino cosa fare? Tutto o niente, ciò che conta è trascorrerlo con la persona che ami!

San Valentino cosa fare? Amore, tradizione e viaggi (photocredit: Sara Berettoni)

14 febbraio, San Valentino, la festa di tutti gli innamorati

La tradizione risale al Medioevo nel 496 d.C, quando Papa Gelosio scelse di onorare e ricordare il vescovo San Valentino protettore di tutti gli innamorati martirizzato dall’Imperatore Claudio II. San Valentino anche contro il volere dell’ Imperatore era pronto a celebrare qualsiasi matrimonio , anche a chi ne era stato negato il diritto, perché l’ amore era l’ unica vera legge divina. Il Vescovo prima della sua esecuzione lasciò un biglietto alla sua amata, la figlia del suo carceriere, firmandolo “DAL TUO VALENTINO” una frase che rimase eterna nel tempo.

Ancora oggi, dopo secoli, questo giorno viene celebrato da tutti gli innamorati che si scambiano regali, fiori, promesse e si dedicano del tempo per commemorare il loro legame.

Ma come rendere unico e speciale questo 14 febbraio? Viaggiando verso una di queste mete che ho scelto per voi!

San Valentino a Venezia, la città italiana romantica per eccellenza

Un giro in gondola lungo il Canal Grande, una passeggiata sul Ponte dei Sospiri, un aperitivo al tramonto a Piazza San Marco, un pomeriggio sull’isola di San Giorgio Maggiore non potranno che lasciare senza fiato la vostra metà.

Trascorri un indimenticabile San Valentino a Venezia (pixabay.com)

San Valentino cosa fare? Visita Parigi, città dell’amore

La ville lumiere è la meta perfetta per San Valentino. Lunghe passeggiate al chiaro di luna lungo la Senna, cene al lume di candela con vista mozzafiato sulla Tour Eiffel, un giro negli scorci di Montmartre, teatri, spettacoli jazz o di cabaret, perché qui tutto è possibile.

Per un San Valentino speciale…

  • Amsterdam, la seconda Venezia, con i suoi canali, dall’architettura stravagante e decisamente alternativa, ottima per sostituire il solito mazzo di rose con un bouquet di tulipani e per una proposta audace a cui solo Las Vegas può competere. Basta un vestito, degli anelli, la classica foto con il bacio, un pizzico di coraggio, 75 euro a coppia e un forte “SI LO VOGLIO!” questa è l’iniziativa di Wed & Walk .
  • Londra, una città magica, cosmopolita, con panorami indimenticabili e parchi da esplorare. Passate la notte sotto le stelle del Planetario nel Royal Observatory, oppure prenotate una capsula di Cupido sul London eye, salite sulla collina di Primrose Hill e visitate il cinematografico quartiere di Notting Hill.

Weekend romantico a Vienna

Vienna, una città di estrema classe ed eleganza, con il suo Danubio blu, ricche fontane e vivacissime aiuole. Potete trascorrere il vostro weekend d’amore nella città dei sogni e dei castelli, approfittando di una mini crociera sul Danubio, oppure visitare la Serra delle Farfalle nascosta all’interno dei giardini del palazzo Burggarten, una delle serre in stile liberty più belle al mondo, per poi dirigervi sul belvedere superiore e innamorarvi davanti alla celebre opera di Klimt, il Bacio di Gutsav. Terminate la vostra serata romantica in uno degli hotel più esclusivi della città austriaca, il Pelais Coburg Residenz, dallo stile imperiale, con sale sfarzose, mattoni a vista e un’ ottima cantina di vini.

San Valentino a Vienna (pixabay.com)

Ogni paese nel mondo ha le proprie tradizioni per festeggiare San Valentino, anche se purtroppo in Russia e altri paesi Urss il governo ancora oggi detta legge e vieta la ricorrenza, tuttora un muro imponente e troppo forte da abbattere.

Dimenticatevi la parte commerciale di questa festa, il forte rumore che è stato creato con l’unico intento di fare del business, approfittatene solo per ricordare in questo giorno, come in tutti gli altri giorni dell’anno, quanto sia importante per voi la persona che avete scelto di amare, oggi, come ieri e PER SEMPRE…

Il mio San Valentino! photocredit: Sara Berettoni

Buon San Valentino!

Dalla stessa autrice:
Carnevale nel mondo, le manifestazioni più spettacolari
Viaggio in Giordania: Petra, alla scoperta della variopinta città rosa
Viaggio in Africa: il mio viaggio tra i sapori del continente

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi
Pubblicato da
Sara Berettoni

Ultimi articoli

Cammini sul mare in Italia da fare assolutamente

In Italia ci sono più di 8.000 km di coste con bellissimi percorsi da fare…

18 Gennaio 2023

Cosa vedere in Liguria

Cosa vedere in Liguria? Sono pressoché infinite le mete da raggiungere: in questa guida, vi…

16 Gennaio 2023

Il mondo di Banksy nel cuore della Capitale

A Roma presso la stazione Tiburtina, l'artista Banksy ci delizia con una mostra che racconta…

10 Gennaio 2023

Cosa vedere in Sila

Cosa vedere in Sila, un Parco Nazionale esteso oltre 150.000 ettari fra la provincia di…

30 Dicembre 2022

Vacanze di Natale a New York

È sempre una grande emozione trascorrere le vacanze di Natale a New York, è un’esperienza…

27 Dicembre 2022

Galleria Spada: tra dipinti barocchi e false prospettive

Per trascorrere una domenica all'insegna dell'arte e della cultura, vi suggerisco di andare a visitare…

7 Dicembre 2022