Vacanza in Città

Scopri 7 curiosità su Los Angeles che forse non conosci!

Una delle città più famose del mondo, illuminata dalle star hollywoodiane e famosa per le immense spiagge, è anche ricca di piccole curiosità note solo a pochi. Ecco 7 curiosità su Los Angeles che forse non conosci.

  1. Forse non tutti sanno che Los Angeles è stata fondata dagli spagnoli. Nel 1760 Gaspar de Portolà, un esploratore catalano, fu a capo di una spedizione nel sud della California alla quale parteciparono anche due francescani. L’esploratore diede il nome di El Río de Nuestra Señora la Reina de los Ángeles de Porciúncula, ad un fiume che scoprirono in quelle zone, in onore della festività francescana del Perdono di Assisi che si sarebbe celebrata il giorno dopo, il 1° agosto.

Da qui poi venne il nome della città, ovvero El Pueblo de Nuestra Señora la Reina de los Ángeles del Rio de la Porciúncula’ de Asís, tradotto sarebbe “Il villaggio di santa Maria degli Angeli della Porziuncola di Assisi”. Il luogo divenne ufficialmente una città il 9 giugno 1850, cinque mesi prima che la California diventasse il trentesimo Stato dell’Unione.

Los Angeles. Photo credit: Sasha • Instagram.com/sanfrancisco by unsplash.com

2. Los Angeles è la seconda città degli Stati Uniti per popolazione dopo New York. La vasta area urbana della città conta oltre 12 milioni di abitanti, per questo si posiziona al secondo posto negli USA dopo New York, una delle più popolose al mondo.

3. La città è abitata da una delle popolazioni con più etnie al mondo come armeni, filippini, guatemaltechi, ungheresi, israeliani, coreani, messicani, salvadoregni e thailandesi. Qui si trovano etnie originarie di oltre 140 paesi e si parlano almeno 224 lingue diverse.

4. Los Angeles si estende su un vasto territorio che si trova nella parte meridionale della California, con un clima simile a quello mediterraneo senza mai periodi di freddo intenso. Non rientra nel gruppo dei climi semi-aridi perché riceve il minimo di precipitazioni necessarie. Si conta infatti una media annuale di soli 35 giorni di pioggia.

5. La città californiana è gemellata con Ischia dal 2006. 10.357 chilometri che le separano non sembrano dividere la città degli Angeli e il comune di Ischia perché forte è la presenza di ischitani emigrati in America nel lontano ‘800.

6. Il quartiere a ovest della città conosciuto per la famosa Venice Beach prende il suo nome proprio dalla città italiana di Venezia. E’ infatti caratterizzata da canali che la circondano simili alla città di Venezia.

7. L’iconica scritta “Hollywood” che si trova sul Monte Lee, venne creata nel 1923 per promuovere un progetto di sviluppo immobiliare. Forse non tutti sanno però che originariamente la scritta era “Hollywoodland” e che sarebbe dovuto essere solo un’installazione temporanea. Il progetto non ebbe i risultati sperati ma, con il crescere dell’industria cinematografica, iniziò a diventare il simbolo della città che ancora oggi si può ammirare.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi

Ultimi articoli

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024

Parcheggio a lunga sosta: vantaggi e servizi offerti

Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…

30 Novembre 2023

6 luoghi imperdibili da visitare a Barcellona

Barcellona, la capitale catalana della Spagna, è una città che incanta i visitatori con la…

10 Novembre 2023

Guida Completa per Soddisfare Ospiti Vegan, Sensibili al Glutine e Muslim Friendly

Sei pronto a trasformare il tuo ristorante o struttura di accoglienza in un luogo dove…

29 Settembre 2023

Campeggio a Pisa: un nuovo modo per scoprire la città e i suoi dintorni

L'estate è arrivata e, con essa, le tanto sospirate ferie. Che si tratti di pianificare…

8 Agosto 2023

Assicurazione viaggio: perché farla?

La facciamo l'assicurazione viaggio online? A tutti sarà capitato di porsi questa domanda. Che si…

8 Agosto 2023