Tra le Dolomiti si nasconde un luogo bellissimo che è stato scenario di tanti eventi storici ma anche di una Fiction per la Televisione. Tra montagne e laghi sorge il magnifico paese di San Candido.
Con circa 3000 abitanti, tra 1.113 e 3.145 m s.l.m, si trova San Candido. Questo paese è situato nell’Alta Pusteria nella provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige. È un vero luogo di pace immerso nel verde in cui nel IV secolo si sono formati i primi insediamenti celtici. A San Candido il visitatore può godere dei divertimenti naturali e culturali. La neve non manca, quindi è il posto ideali per gli amanti dello sci e degli sport invernali. Nel caso in cui, invece, la neve non ci sia o non rientra nel vostro interesse, San Candido offre molte altre soluzioni. Qui, infatti, si può visitare la Chiesa in stile romanico in onore a San Michele, restaurata nel 1735 in stile Barocco. Ma anche il museo della Colleggiata in cui si può trovare l’archivio e la biblioteca.
A San Candido si trova anche una struttura speciale in cui riscoprire ed apprendere la genesi dei monti pallidi: le Dolomiti. Le Dolomiti a San Candido sono le protagoniste e da qualche anno patrimonio naturale dell’Unesco. Data l’importanza di queste cime San Candido le rispetta e onora in ogni modo. E qui gli alpinisti hanno tante opzioni per escursioni e divertimenti inerenti alla montagna.
Ma non è tutto: questo luogo è diventato famoso anche per una Fiction capitanata prima da Terence Hill e poi da Daniele Liotti. La Serie televisiva intitolata Un Passo dal cielo è un vero e proprio inno alla bellezza di questo luogo. Dal lago con la baita sulla sua riva alle riprese dei sentieri tra i boschi. San Candido è un vero tripudio di natura e bellezza.
Secondo le varie indagini di settore è possibile stabilire quali sono le dieci mete ideali…
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…