Ottawa è la capitale del Canada, ma anche centro nevralgico per il turismo ed il divertimento. Questa città infatti è sede di numerosi musei nazionali e di ampie collezioni di meraviglie culturali e storiche inerenti al proprio paese. Infatti, in questa città, gli appassionati possono trovare di tutto e di più, a partire dai manufatti inestimabili che raccontano la storia degli inizi del Canada all’arte di livello mondiale.
Ma, come anticipato è anche un luogo che offre molte attrazioni rivolte all’avventura ed al divertimento. Se ciò che cerchi in una vacanza è proprio questo ecco alcuni dei luoghi che aumenteranno il tuo livello di adrenalina!
A soli 20 minuti a nord del centro di Ottawa, si trova il Great Canadian Bungee. Si tratta di un luogo in cui è possibile cimentarsi in salto di 61 metri. Il luogo che accoglie questa attrazione è noto come “The Rock”. Il Great Canadian Bungee è uno dei pochi siti in cui si può sperimentare la sensazione del vuoto nel Nord America.
Infatti, qui ci si può lasciar cadere per 61 m, immersi in una laguna che, specie a primavera prende vita. Tutto il paesaggio, difatti, è caratterizzato da una sorta di anfiteatro di pietra calcarea. Il Great Canadian Bungee detiene anche il record di rimbalzo, poiché è il più alto di qualsiasi altro sito negli Stati Uniti e in Canada.
Se il tuo elemento è l’acqua, invece, puoi optare per una bellissima esperienza in una delle zione più note tra gli appassionati di rafting. Nel centro di West of Ottawa, infatti, troverai l’area di Beachburg, Ontario. Questa zona ospita diverse compagnie di rafting che offrono una varietà di esperienze di un’intera giornata o di più giorni che garantiscono un’avventura adrenalinica ad alto livello.
Il Canada è stato dichiarato uno dei luoghi must dagli appassionati di questo sport, certamente agevolato dalla sua struttura naturale. Tale è l’importanza del rafting, che nella zona di Ottawa, sono in molte le aziende ed associazioni che prevedono pacchetti personalizzabili di una o più giornate sule acque della zona adatte a tutti.
Gli amanti delle escursioni immersi nella natura, in visita ad Ottawa, non potranno certamente perdere l’occasione di cimentarsi in un’avventura presso l’Explorer Park di Camp Fortune. Questo parco si trova a soli 15 minuti di auto a nord del centro di Ottawa.
Qui ci si potrà fare strada tra le cime degli alberi del panoramico, lussureggiante ed espansivo Parco Gatineau. Si tratta di un’avventura che dura circa due o tre ore attraverso ponti di corda, linee zip e altri ostacoli che mettono alla prova i visitatori e conducono a una divertente esperienza di mezza giornata.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…
Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…