Vacanza in Montagna

Settimana bianca con bambini? Parchi divertimento sulla neve in Trentino

La neve sa conquistare grandi e piccini, ma per questi ultimi il divertimento aumenta con parchi giochi sulla neve molto divertenti. Perché limitarsi a pupazzi di neve e classiche piste, seppur insostituibili, quando in Trentino-Alto Adige ci sono numerosi parchi pensati appositamente per i più piccoli in settimana bianca? Vediamo dove organizzare una settimana bianca con bambini nei parchi divertimento sulla neve del Trentino!

Settimana bianca con bambini: parchi divertimento sulla neve per tutti i gusti

parchi divertimento sulla neve (clubres.com)

Paganella Kinder Club, Andalo

Ad Andalo (TN) il Paganella Kinder Club offre tre aree gioco con tantissime attrazioni, tra cui gonfiabili, pareti per la mini arrampicata, lo spazio Legoland. Inoltre, con un solo biglietto, si può accedere al Baby Park Dosson, al Kids Gaggia Park & BiblioIgloo e al Maso Effo.
In alternativa, nell’Andalo Life Park c’è il Winter Park per divertirsi su lunghi ed emozionanti scivoli e su piste per gommoni, bob e slittini.

Paganella Fun Park, Rifugio della Paganella

Vicino al rifugio Meriz di Fai della Paganella, a 1.400 metri di altitudine si trova un’area baby park con snowtubing e giochi da cavalcare. A poca distanza dal centro di Fai della Paganella, c’è il Paganella Fun Park con una pista per snowtubing, gommoni, slittini, bob e tante iniziative sulla neve.

Sulle piste da sci di Fiemme – Obereggen, in Val di Fiemme, le mamme e i papà potranno concedersi lunghe discese o rilassarsi al sole. Mentre i bimbi potranno giocare in uno dei quattro ski kindergerten.

Dolommiti Family Fun, San Martino di Castrozza

Il Dolomiti Family Fun, invece offre un programma di animazione sulla neve per i bambini dai 4 ai 13 anni. Si svolge a San Martino di Castrozza dove vi aspettano spettacoli per la famiglia, passeggiare tra le cime, pista da pattinaggio e party in compagnia.

Parchi divertimento sulla neve, Trentino-Alto Adige

A Cavalese, sull’Alpe Cermis, c’è il Regno di Cermislandia, mentre a Pampeago il Bip Club. In alternativa c’è a Gordonè il Regno dei Draghi, e a Bellamonte il divertimento è nella Tana degli Gnomi-Laricino Park. Non dimentichiamo i Kindergarten della Val di Fassa, a Canazei (TN), dove i bambini dai 3 anni in su possono divertirsi in tunnel di ghiaccio, trampolini elastici, scivoli, ciambelle.

Tra le Dolomiti dell’area vacanze dell’Alpe di Siusi (BZ), i bambini imparano a sciare e a perfezionare la tecnica nel Sammy Kiddyland, dove partecipano a un programma speciale studiato su misura.
In Val Gardena animatori esperti si prendono cura dei bambini dai due anni in su, dando la possibilità ai genitori di prendersi del tempo per sciare sulle Dolomiti. Il servizio “Asilo sulla neve” offerto dalle scuole di sci è l’ideale.

Leggi anche: Le mete più belle di Aosta e della sua Valle

Condividi

Ultimi articoli

Il misterioso mondo delle Hawaii dove è stato girato LOST

La domanda che ogni fan della serie cult si è posto almeno una volta è: dove…

4 Settembre 2025

Istanbul, le 10 Cose da vedere, curiosità e posti segreti della città tra Due continenti

Istanbul non è solo una città, è un'esperienza. Un crocevia di imperi, culture e continenti…

2 Settembre 2025

Lapponia: paesaggi magici nelle terre remote della Scandinavia sconosciuta

La magia della Lapponia, una terra così lontana, che per molti è stata un valido…

1 Settembre 2025

Hai voglia di immergerti nel romanticismo? Ecco la vera casa in cui Romeo e Giulietta si innamorarono!

In un luogo colmo di cultura, storia e romanticismo, non poteva mancare il luogo in…

16 Agosto 2025

Scopri cosa vedere a Londra in 5 Giorni

Scoprire tutta Londra in soli cinque giorni è impensabile, ma in questo lasso di tempo…

8 Agosto 2025

Sai che c’è un luogo in cui si può passeggiare tra la storia? Scopriamo il MAV di Ercolano

In Italia abbiamo dei siti in cui ci è possibile toccare con la mano secoli…

5 Luglio 2025