Categorie: Natura

The Wave: l'onda incastonata nel canyon dell'Arizona

Un’onda sulla terra ferma, scavata nella roccia, che sinuosamente si snoda tra le incavature di un canyon tra fasci colorati di pietre erose dal tempo. Tutto questo è The Wave.

The Wave, l’onda perfetta

The Wave (utah.com)

E’ un canyon situato in Arizona al confine con lo Utah, nella Coyote Buttes North area, nella zona protetta delle Vermilion Cliffs. E’ uno degli spettacoli più belli del mondo grazie alla varietà cromatica delle rocce che si è creata nel corso dei secoli.  Il canyon infatti con il passare dei secoli ha assunto diverse forme e colori, quasi da sembrare un quadro realizzato da pennellate curve e continue. Non è un caso che il suo nome, The Wave, tradotto sia “l’onda”, quello che effettivamente vi troverete davanti guardando questa meraviglia della natura. Questa regione 200 milioni di anni fa era un deserto di dune di sabbia formatosi con i venti stagionali, che man mano sono state erose e modellate dagli agenti atmosferici e da ossidanti come ferro e manganese, formando striature spettacolari di diversi colori nella roccia.Tutta l’area è molto delicata e bisogna camminare con attenzione per non rompere le creste di piccole dimensioni. E proprio per questo visitare il sito non è facilissimo.
[travel]

Che la fortuna sia con voi!

the wave (utah.com)

Perché non è facile visitare The Wave? Perché bisogna attraversare un’area selvaggia e remota senza alcun sentiero tracciato e perché l’accesso alle Coyote Buttes è rigidamente regolamentato e controllato. Solo 20 persone al giorno possono accedere all’area protetta e solo grazie a permessi non facili da ottenere. Esistono due modi per entrare.
Il primo è quello tramite registrazione online per una lotteria quattro mesi prima del vostro viaggio sul sito ufficiale BLM dell’Arizona (è un sito governativo). Qui dovrete scegliere 3 date e registrare i vostri dati e il numero di visitatori, sarà richiesto il pagamento di una tassa di $5. In seguito verranno estratti 10 permessi al giorno.

the wave. (utah.com)

Il secondo modo è quello che richiede costanza e tenacia e consiste nel presentarvi ogni giorno entro le 9 di mattina presso il Visitor Center del Grand Staircase-Escalante NM a Kanab. I ranger assegnano un numero a ogni gruppo presente, infilano dei numeretti della tombola in un bussolotto, e procedono all’estrazione di altri 10 permessi. Più giorni vi presenterete più chance avrete di essere pescati… Buona fortuna!!

[amazon_link asins=’B00K6VR09W’ template=’ProductLink’ store=’cu02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ ca742ed5-8355-11e7-900d-f9d90616eb25′]

Leggi anche Le terme di Pamukkale, un castello di cotone in Turchia
La Porta dell’Inferno si trova in Turkmenistan
Lago Natron: il tetro lago che pietrifica gli animali

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi

Ultimi articoli

Scoprire la Sicilia in barca a vela: quali sono le tappe imperdibili

Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…

19 Aprile 2024

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024

Parcheggio a lunga sosta: vantaggi e servizi offerti

Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…

30 Novembre 2023

6 luoghi imperdibili da visitare a Barcellona

Barcellona, la capitale catalana della Spagna, è una città che incanta i visitatori con la…

10 Novembre 2023

Guida Completa per Soddisfare Ospiti Vegan, Sensibili al Glutine e Muslim Friendly

Sei pronto a trasformare il tuo ristorante o struttura di accoglienza in un luogo dove…

29 Settembre 2023

Campeggio a Pisa: un nuovo modo per scoprire la città e i suoi dintorni

L'estate è arrivata e, con essa, le tanto sospirate ferie. Che si tratti di pianificare…

8 Agosto 2023