Top 5 dei Paesi più verdi del mondo 2018, dove vivere una vita più “green”

La Svezia si aggiudica il primo posto tra i paesi più verdi del modo 2018. Vediamo la Top 5 dei Paesi dove vivere all’insegna del “green”.

I Paesi più verdi del mondo 2018

Se state pensando ad cambio di vita verso una città in cui poter vivere all’insegna del “green”, dove la qualità della vita è migliore grazie sopratutto alla politica ambientale, ecco una classifica da consultare. Uno studio condotto dall’Università della Pennsylvania ha analizzato lo stile di vita di 80 nazioni del mondo, tenendo presente le scelte governative che hanno avuto un impatto diretto sull’ambiente e sulla salute della popolazione. Ne è venuta fuori una classifica delle città più green del mondo, pubblicata in occasione del World Economic Forum di Davos.
Diamo un’occhiata alla Top 5 dei Paesi più verdi del mondo.

1° posto: Svezia

Si aggiudica il primo posto la Svezia grazie al suo stile di vita eco-friendly. I bellissimi paesaggi svedesi verdi incoraggiano uno uno stile di vita salutare e lo stesso fa il governo con una politica mirata a salvaguardare sia l’ambiente che la salute della popolazione. Questo schema garantisce una qualità di vita migliore e lo rende uno dei Paesi più verdi del mondo.

Svezia (Florian Pérennès by unsplash.com)paesi più verdi del mondo

2° posto: Svizzera

Questo paese non perde un podio in occasioni di classifiche come questa. Si è posizionata prima in quella dei Paesi in cui si vive meglio al mondo, ed ora cede il primo posto alla Svezia arrivando seconda in quella dei paesi pi verdi del mondo. Qui la qualità di vita è molto alta, ne giova la salute della popolazione che ha una durata media di vita che supera gli 80 anni.

3° posto Finlandia

E’ un paese che ha sempre sviluppato nuovi progetti di energia rinnovabile. Inoltre la popolazione ha un’attenta cura della terra e dell’ambiente, a cui è storicamente legata la forza lavoro del paese.

4° posto: Norvegia

Grazie alle politiche norvegesi che proibiscono la deforestazione, l’ambiente qui è salvaguardato e questo permette agli abitanti di godere di un’alta qualità di vita.

5° posto: Giappone

Qui la durata media della vita è molto alta, in particolare quella delle donne, a contribuire è un’alimentazione sana fatta di pesce principalmente. Inoltre, gli intervistati del sondaggio, vedono il Giappone come Paese estremamente innovati e all’avanguardia.

 

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi

Ultimi articoli

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024

Parcheggio a lunga sosta: vantaggi e servizi offerti

Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…

30 Novembre 2023

6 luoghi imperdibili da visitare a Barcellona

Barcellona, la capitale catalana della Spagna, è una città che incanta i visitatori con la…

10 Novembre 2023

Guida Completa per Soddisfare Ospiti Vegan, Sensibili al Glutine e Muslim Friendly

Sei pronto a trasformare il tuo ristorante o struttura di accoglienza in un luogo dove…

29 Settembre 2023

Campeggio a Pisa: un nuovo modo per scoprire la città e i suoi dintorni

L'estate è arrivata e, con essa, le tanto sospirate ferie. Che si tratti di pianificare…

8 Agosto 2023

Assicurazione viaggio: perché farla?

La facciamo l'assicurazione viaggio online? A tutti sarà capitato di porsi questa domanda. Che si…

8 Agosto 2023